Comunicazione e globalizzazione. Una premessa

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Roberto Cipriani
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/37 Lingua Italiano
Numero pagine 4 P. Dimensione file 17 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

There are many examples of globalization. Fundamentalism, for instance, is a way of communication and globalization of religions. But local phenomena are very different. Therefore the periphery is where the management of communication and globalization takes place. Another specific issue concerns the de-ideologization of politics, with no distinction between left and right side of belonging and behaviour. But the most relevant effect is the globalization of poverty, not coming from money deregulation but from market rules and consumerism.;

Roberto Cipriani, Comunicazione e globalizzazione. Una premessa in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 37/2005, pp , DOI: