Cambiano i rapporti tra produzione e consumo

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Giampaolo Fabris
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2005/100 Lingua Italiano
Numero pagine 13 P. Dimensione file 36 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Production, distribution and consumption are usually described in managerial literature as equally strong, following the so-called theory of balancing powers. Actually, in Italy power has always been concentred in the hands of producers, whereas distribution looks archaic and fragmented and consumers are deprived of representative organisations. But this scenery is changing, getting more and more consumer-oriented (not just marketing-oriented). For the first time in history, we can remark a convergence of interests between producers and consumers, as customer satisfaction emerges as the main competitive asset.;

Giampaolo Fabris, Cambiano i rapporti tra produzione e consumo in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 100/2005, pp , DOI: