L'istruzione a distanza "post lauream". Un'esperienza italiana

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Gabriella Agrusti
Anno di pubblicazione 2007 Fascicolo 2007/1 Lingua Italiano
Numero pagine 13 P. 59-71 Dimensione file 60 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Distance learning in Italy is currently widespread both in terms of course numbers and participants. From the end of the 1980s the Laboratorio di Pedagogia sperimentale (Roma Tre University) offered ongoing distance 131 learning courses and on line postgraduate courses for teachers and individuals engaged in cultural activities. This article considers this twenty-year experience setting out courses features, their evolution over the years, the different types of student and the introduction of new technologies on interactive teaching. It will also aim at demonstrating the most recent lines of research on adaptive learning. Distance education, teacher training, technologies in education, Italy, adaptive learning.;

Gabriella Agrusti, L'istruzione a distanza "post lauream". Un'esperienza italiana in "CADMO" 1/2007, pp 59-71, DOI: