Influenze ed effetti della comunicazione politico/mediatica sul cittadino elettore

Titolo Rivista: PSICOTECH
Autori/Curatori: Laura Ferraro, Sergio Muratore
Anno di pubblicazione: 2008 Fascicolo: 2 Lingua: Italiano
Numero pagine: 16 P. 71-86 Dimensione file: 96 KB
DOI: 10.3280/TECH2008-002004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit.
Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

<em>Influenze ed effetti della comunicazione politico/mediatica sul cittadino elettore</em> - This paper inquire the circular relationship between media, politics and voters examining the theories about the influences of the media on the individuals; media represent sources of knowledge and information about politics and they can be seen as tool of persuasion. Three levels of the influence exerted by media will be described: the dyadic influence, the influence within groups and the influence on individual opinions. Finally the theories about use and rewards offered by media, about media addiction, about the information processing approach and the perspec- tive of social constructivism encompassing its concepts of agenda setting and priming effects, will be discussed. Key words: politics, laws of persuasion, mass communication.

Laura Ferraro, Sergio Muratore, Influenze ed effetti della comunicazione politico/mediatica sul cittadino elettore in "PSICOTECH" 2/2008, pp 71-86, DOI: 10.3280/TECH2008-002004