Relazioni di business Italia-Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italiane

Titolo Rivista MERCATI E COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Elena Cedrola, Loretta Battaglia, Chiara Cantù, Alessandra Tzannis
Anno di pubblicazione 2010 Fascicolo 2010/4 Lingua Italiano
Numero pagine 20 P. 45-64 Dimensione file 910 KB
DOI 10.3280/MC2010-004004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

L’affermarsi di mercati quali la Cina apre nuove opportunità nel processo di internazionalizzazione. Per le piccole medie imprese il contesto internazionale rappresenta una sfida da affrontare mobilitando e condividendo risorse e conoscenze di altri attori. Ciò è subordinato all’instaurazione di relazioni strategiche sul mercato sia interno, sia estero, che incidano sull’intera supply chain aziendale. La tematica è stata indagata mediante una ricerca su un campione di imprese operanti su o per il mercato cinese. Il lavoro fornisce implicazioni manageriali basate su un modello evolutivo proposto per la lettura dei comportamenti delle imprese sui mercati internazionali.;

Keywords:Internazionalizzazione delle PMI italiane, Cina, supply chain, relazioni di business, indagine empirica

  • Impact of Culture on Management of Foreign SMEs in China Rubens Pauluzzo, Bin Shen, pp.165 (ISBN:978-3-319-77880-8)

Elena Cedrola, Loretta Battaglia, Chiara Cantù, Alessandra Tzannis, Relazioni di business Italia-Cina: quali opportunità per le piccole e medie imprese italiane in "MERCATI E COMPETITIVITÀ" 4/2010, pp 45-64, DOI: 10.3280/MC2010-004004