Ricerche in corso

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Benedetto Vertecchi, Antonella Poce, Maria Rosaria Re, Francesco Agrusti
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/1 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. 108-119 Dimensione file 61 KB
DOI 10.3280/CAD2015-001010
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. AA.VV. (2014), “The New Digital Learning Playbook”, in Speak Up 2014 National Findings K-12 Student, http://www.tomorrow.org/speakup/SU13DigitalLearning Playbook_StudentReport.html.
  2. Baron, N. (2015), Words Onscreen. The Fate of Reading in a Digital World. New York: Oxford University Press. Blair, A. (2010), Too Much to Know: Managing scholarly information before the Modern Age. New Haven: Yale University Press.
  3. Casati, R. (2013), Contro il colonialismo digitale. Istruzioni per continuare a leggere. Bari: Laterza.
  4. Cotroneo, R. (2015), “Il cavallo contro l’algoritmo”, Sette, Corriere della Sera, 16/1.
  5. Mangen, A., Walgermo, B., Bronnick, K. (2013), “Reading Lienar Texts on Paper Versus Computer Screen: Effects on Reading Comprehension”, International Journal of Educational Research, 58, pp. 61-68.
  6. Nielsen, J. (2008), How Little Do Users Read?, http://nngroup.com/articles/howlittle-do-users-read.
  7. Schugar, J.T., Schugar, H., Penny, C. (2011), “A Nook or a Book: Comparing College Students’ Reading Comprehension Level, Critical Reading, and Study Skills”, International Journal of Technology in Teaching and Learning, 7 (2), pp. 174-192.
  8. Vertecchi, B. (2012), “Premessa”, A. Poce, Contributi per la definizione di una tecnologia critica. Milano: FrancoAngeli.
  9. Wolf, M., Barzillai, M. (2009), “The Importance of Deep Reading”, Educational Leadership, 66 (6), pp. 32-37, https://www.mbaea.org/documents/resources/Educational_Leadership_Article_The__D87FE2BC4E7AD.pdf.
  10. Zagni, G. (2015), “La società della conoscenza è uno slogan”, Linkiesta, 12/4, http://www.linkiesta.it/intervista-roberto-casati-nativi-digitali-societa-conoscenza.

Benedetto Vertecchi, Antonella Poce, Maria Rosaria Re, Francesco Agrusti, Ricerche in corso in "CADMO" 1/2015, pp 108-119, DOI: 10.3280/CAD2015-001010