La Curriculum Map nella progettazione del percorso formativo: l’esperienza dell’Università degli studi di Camerino

Titolo Rivista EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Autori/Curatori Luciano Barboni, Antonino Magistrali, Fabrizio Quadrani
Anno di pubblicazione 2017 Fascicolo 2017/1 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 112-125 Dimensione file 226 KB
DOI 10.3280/EXI2017-001007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

;

Keywords:Curriculum design; curriculum map; learning objectives; learning outcomes; University of Camerino; ASDU

  1. Biggs, J. & Tang, C. (2011). Teaching for Quality Learning at University. New York: Open University Press.
  2. Galliani, L., Zaggia, C., & Serbati, A. (2011). Apprendere e valutare competenze all’università. Progettazione e sperimentazione di strumenti nelle lauree magistrali, Padova: Pensa Multimedia.
  3. Hayes Jacobs, H. (1997). Mapping the Big Picture: Integrating Curriculum and Assessment K-12. Alexandria, VA: ASCD.
  4. Kopera-Fry, K., Mahaffy, J., & Svare, G. M. (2008). The Map to Curriculum Alignment and Improvement. Collected Essays on Teaching and Learning, 1, 8-14.
  5. Zaggia, C. (2008). L’università delle competenze. Progettazione e valutazione dei corsi di laurea nel processo di Bologna. Milano: FrancoAngeli.

Luciano Barboni, Antonino Magistrali, Fabrizio Quadrani, La Curriculum Map nella progettazione del percorso formativo: l’esperienza dell’Università degli studi di Camerino in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 1/2017, pp 112-125, DOI: 10.3280/EXI2017-001007