Scuola e pandemia: alcune riflessioni sulla "didattica a distanza"

Titolo Rivista RIVISTA SPERIMENTALE DI FRENIATRIA
Autori/Curatori Alessandro Benati, Pasquale Andreana, Lorenzo Gazzotti, Giulia Castellini
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2 Lingua Italiano
Numero pagine 9 P. 109-114 Dimensione file 152 KB
DOI 10.3280/RSF2021-002009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Questo contributo raccoglie alcune brevi testimonianze di studenti delle scuole superiori e dell’università, che hanno affrontato la modalità della didattica a distanza durante la pandemia. Le testimonianze si concentrano sui pro e contro di tale modalità, e sui vissuti soggettivi relativamente alla pandemia in atto e alle modifiche che essa ha richiesto al normale svolgimento dell’attività didattica.;

Keywords:Didattica a distanza, scuola, università, formazione, Covid-19, pandemia.

Alessandro Benati, Pasquale Andreana, Lorenzo Gazzotti, Giulia Castellini, Scuola e pandemia: alcune riflessioni sulla "didattica a distanza" in "RIVISTA SPERIMENTALE DI FRENIATRIA" 2/2021, pp 109-114, DOI: 10.3280/RSF2021-002009