Titolo Rivista STUDI ORGANIZZATIVI
Autori/Curatori Ilaria Colombo
Anno di pubblicazione 2005 Fascicolo 2005/2
Lingua Italiano Numero pagine 29 P. Dimensione file 196 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The main aim of the article is valuing the diffusion of the creative class in Milan. For doing it, I am going to tie up with the Richard Florida’s thesis about the rise of the creative class and his innovative model of regional economic growth, the 3T model: Talent, Technology, Tolerance. First, I describe the characteristics of creatives, their insediative chooses and the diffusion of creative works in Europe and in depth in Italy-. But the heart of the article is the comparison between the creative class in Italy and the creative class in Milan, using the some indicators built by Florida for the study of creatives in the Usa and in Europe. At the end, the conclusions put in evidence points of strength and of weakness in the creative climate of Milan, observations about the model (3T) and some considerations on the last studies of Richard Florida.;
Ilaria Colombo, La classe creativa a Milano in "STUDI ORGANIZZATIVI " 2/2005, pp , DOI: