L'insegnante di scuola superiore di fronte al cambiamento

Titolo Rivista DiPAV - QUADERNI
Autori/Curatori Giovanna Caramia. Cristina Maria Rappagliosi
Anno di pubblicazione 2008 Fascicolo 2007/20
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 123-136 Dimensione file 165 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

A large number of people is presently working in the teaching field and, according to several studies (for example, Ben-Ari, Krole, Har-Even, 2003; Greenglass, Burke and Konarsky, 1997; Rasku and Kinnunen, 2003; Pomai and Anagnostopoulou, 2003) they are experiencing discomfort, tension and, more and more often, inadequacy and threat, besides a loss of motivation and satisfaction for their job. This study takes into consideration stressful factors and the consequences at a psycho-physical level experienced by a sample of high-school teachers. Moreover it aims at verifying if there are any statistically significant differences in the level of stress noticed in some group-samples, in terms of age, sex, geographical area and years of teaching.;

Giovanna Caramia. Cristina Maria Rappagliosi, L'insegnante di scuola superiore di fronte al cambiamento in "DiPAV - QUADERNI" 20/2007, pp 123-136, DOI: