Titolo Rivista MANAGEMENT CONTROL
Autori/Curatori Selena Aureli, Enrico Supino
Anno di pubblicazione 2015 Fascicolo 2015/2
Lingua Inglese Numero pagine 24 P. 41-64 Dimensione file 141 KB
DOI 10.3280/MACO2015-002003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
This research, which focuses on web reputation in the hotel industry, aims to understand hotel managers’ practices in monitoring travellers’ opinions disclosed on travel websites and online travel agencies. Results from a web survey administered to Italian hotel managers and owners highlight the great importance attributed to web reputation and describe the type and frequency of controls as well as how the information collected from the Internet is used to support performance evaluation and managers’ decision-making.
Keywords:Web reputation, online reviews, intangibles, online room booking channels, decision making, User Generated Content (UGC)
Selena Aureli, Enrico Supino, Web reputation and performance measurement systems in the hotel industry: An exploratory study in Italy in "MANAGEMENT CONTROL" 2/2015, pp 41-64, DOI: 10.3280/MACO2015-002003