Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Mario Morcellini
Anno di pubblicazione 2016 Fascicolo 2015/50
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. 32-42 Dimensione file 199 KB
DOI 10.3280/SC2015-050003
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The paper analyzes some recent developments regarding communication phenomena and asks for a deep critical rethinking in the field of media studies. The unexpected and surely unforeseen communication development has decisively affected societal norms and behaviors, thus provoking a sort of shock in contemporary societies. Communication scholars have shown a severe lack of preparation towards these social changes. In a wider sense, Sociology as a discipline risks to be marginalized by communication, thus loosing her own social reputation.;
Keywords:Sociology of communication, media studies, communication effects, socialization, digital technologies, participation
Mario Morcellini, La storia della comunicazione "rivista" in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 50/2015, pp 32-42, DOI: 10.3280/SC2015-050003