Equità e didattica. Validazione di scale sulle convinzioni di insegnamento democratico

Journal title CADMO
Author/s Andrea Ciani, Ira Vannini
Publishing Year 2018 Issue 2017/2
Language Italian Pages 28 P. 5-32 File size 266 KB
DOI 10.3280/CAD2017-002003
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

  • Pratiche di formative assessment nella scuola secondaria di primo grado per promuovere gli apprendimenti degli studenti. Prime analisi esplorative di un disegno quasi-sperimentale Elisa Guasconi, Andrea Ciani, Ira Vannini, in CADMO 1/2021 pp.21
    DOI: 10.3280/CAD2021-001003
  • Sviluppare le competenze dei docenti universitari nella prospettiva del formative assessment: una ricerca valutativa su un intervento formativo rivolto a docenti delle Università del Myanmar Andrea Ciani, Alessandra Rosa, in EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING 1/2020 pp.44
    DOI: 10.3280/exioa1-2020oa10076
  • Concezioni della valutazione e dell'apprendimento in insegnanti di matematica nella scuola primaria Elisa Truffelli, Giorgio Asquini, in CADMO 1/2022 pp.21
    DOI: 10.3280/CAD2022-001003
  • Il formative assessment nelle convinzioni e nelle pratiche degli insegnanti. Analisi secondarie da una indagine sui docenti di scuola media di due regioni italiane Andrea Ciani, Elia Pasolini, Ira Vannini, in Journal of Educational, Cultural and Psychological Studies (ECPS Journal) 2/2021
    DOI: 10.7358/ecps-2021-024-cian
  • Povertà educativa, svantaggio culturale e inclusione sociale dentro e fuori la scuola. Sviluppo professionale degli insegnanti e ricerca-formazione nell'era post-Covid Gabriella Agrusti, Giorgio Asquini, Ira Vannini, in CADMO 1/2024 pp.7
    DOI: 10.3280/CAD2024-001002

Andrea Ciani, Ira Vannini, Equità e didattica. Validazione di scale sulle convinzioni di insegnamento democratico in "CADMO" 2/2017, pp 5-32, DOI: 10.3280/CAD2017-002003