Titolo Rivista ITALIA CONTEMPORANEA
Autori/Curatori Pietro Causarano
Anno di pubblicazione 2018 Fascicolo 2018/286
Lingua Italiano Numero pagine 19 P. 238-256 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/ic286-oa2
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Le riforme scolastiche degli ultimi quindici anni hanno stratificato orientamenti e indirizzi contraddittori nella formazione iniziale e in ingresso degli insegnanti. Classi di laurea e classi di concorso sono state modificate non sempre in coerenza fra loro. La mancata specializzazione dell’insegnamento ha penalizzato in particolare le discipline storiche.;
Keywords:Insegnamento della storia, Formazione dei docenti, Selezione dei docenti, Classi di concorso
Pietro Causarano, Riforme senza storia. Insegnanti di storia e reclutamento professionale nella scuola italiana all’inizio del millennio in "ITALIA CONTEMPORANEA" 286/2018, pp 238-256, DOI: 10.3280/ic286-oa2