Le emozioni dell'alt-right. La dimensione neoliberale e affettiva delle piattaforme

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
Autori/Curatori Giovanni Boccia Artieri, Manolo Farci
Anno di pubblicazione 2020 Fascicolo 2020/59
Lingua Italiano Numero pagine 23 P. 83-105 Dimensione file 349 KB
DOI 10.3280/SC2020-059005
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

;

Keywords:Affective capitalism, platform society, algorithms, neoliberalism, alt-right.

  • From #iononriapro to #ioapro: analysing hashtag activism in the Italian restaurant Twittersphere during the 2020 lockdown Gevisa La Rocca, Giovanni Boccia Artieri, Francesca Greco, in Online Information Review /2023 pp.1190
    DOI: 10.1108/OIR-07-2022-0390
  • Handbook of Research on Advanced Research Methodologies for a Digital Society Elisabetta Risi, Riccardo Pronzato, pp.265 (ISBN:9781799884736)
  • Interpreting the changeable meaning of hashtags: Toward the theorization of a model Gevisa La Rocca, Giovanni Boccia Artieri, in Frontiers in Sociology 1104686/2023
    DOI: 10.3389/fsoc.2022.1104686

Giovanni Boccia Artieri, Manolo Farci, Le emozioni dell'alt-right. La dimensione neoliberale e affettiva delle piattaforme in "SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE " 59/2020, pp 83-105, DOI: 10.3280/SC2020-059005