Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association
4 fascicoli all'anno , ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861
Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 40,00
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 34,50

Questa rivista dal 2019 viene pubblicata solo in modalità Open Access (Clicca qui per accedere).


Riportiamo qui di seguito i sommari dei fascicoli usciti nelle annate trascorse

Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

La rivista è indicizzata su:

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 4/2008 


Alberto Mattiacci, Editoriale. Il Premio Marketing, quando una gara diventa cultura
Riccardo Resciniti, Introduzione. Il marketing e l'esperienza del consumatore
Antonella Carù, Bernard Cova, Lionel Maltese, Un approccio duale al marketing esperienziale: divertimento e approfondimento nell'immersione
Fabio Colacchio, Dania Mastrangelo, Lia Zarantonello, I vissuti del cibo: una ricerca esplorativa
Fabio Valerio Bartolazzi, Fabio Forlani, Fulvio Fortezza, Caratteri e potenzialità degli eventi come "esperienze mediterranee": il caso "Palio de lo daino"
Elena Radicchi, Patrizia Zagnoli, Lo sport come veicolo di marketing esperienziale: tipologia di esperienza reale e virtuale
Cristina Ziliani, Making the point. The challenge of loyalty program effectiveness measurement
Mariangela Franch, Umberto Martini, Federica Buffa, Strategie di brand management nelle destinazioni alpine community
Piercarlo Ceccarelli, (a cura di ), Marketing esperienziale. Lo sviluppo dell'esperienza di consumo a cura di Piercarlo Ceccarelli
Recensioni


Fascicolo 3/2008 


Daniele Dalli, La crisi della domanda. Consumatori in crisi e/o mercato in trasformazione?
Gianni Cozzi, Introduzione. L'usability dei prodotti ad alto contenuto di tecnologie innovative
Nicoletta Buratti, Sara Cepolina, Marketing e usabilità dei prodotti high tech: analisi dei contributi teorici e problemi aperti
Massimiliano Pinucci, Progettare l'usabilità in ambienti estremi: interfacce per velivoli sportivi
Sergio Tonfi, La semplicità come driver di un approccio people-centric al marketing della tecnologia: l'esperienza Philips
Piercarlo Ceccarelli, (a cura di ), La usability per orientare, correggere e ripensare la progettazione di prodotti e servizi
Lia Zarantonello, L'adattamento della brand experience scale al mercato italiano
Edoardo Fornari, Sebastiano Grandi, Il ruolo e la gestione dell'innovazione industriale nei processi di filiera
Recensioni


Fascicolo 2/2008 


Piercarlo Ceccarelli, Innovazione in pratica
Maria Colurcio, Cristina Mele, Il Quality Management per il talento e la creatività
Guido Cristini* Edoardo Fornari, Chiara D’Onofrio, Il packaging come strumento di comunicazione del valore della marca privata
Silvia Grappi, Marco Visentin, L'analisi delle determinanti dei comportamenti di fedeltà nel contesto retail: il ruolo dell'identificazione con il brand
Tonino Pencarelli, Simone Splendiani, Il governo delle destinazioni e dei prodotti turistici: analisi di alcune esperienze
Marcello Tedeschi, Ilaria Baghi, Elena Rubaltelli, Le decisioni dei consumatori tra ragione ed emozione: l'effetto alone
Maria Vernucci*, Alessandra Cozzolino, Laura Michelini, Marketing, logistica ed etica dell'innovazione di packaging
Recensioni


Fascicolo 1/2008 


Roberto Maglione, Il capitale intellettuale come differenziale competitivo di business: il talento di tutti
Bruno Busacca, Guido Cristini, Competere per i talenti. La prospettiva del marketing
Piercarlo Ceccarelli, .(a cura di), Forum di marketing: il Marketing dei talenti. Strategie aziendali per attrarre, selezionare e trattenere i collaboratori migliori
Gianpiero Lugli, Competizione (per) e marketing (dei) talenti. Alcune riflessioni conclusive
Claudio Sambri, Giovanna Pegan, La domanda di turismo responsabile: un'indagine esplorativa su turisti italiani nel nord-est
Oronzo Trio, Le sinergie di marketing nel settore edile: il ruolo propulsivo dei consorzi nel comparto dei laterizi
Fabio Colacchio, Qualità, valore e soddisfazione: critica degli approcci dominanti e riconcettualizzazione
Recensioni


Sommari delle annate

2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011   2010   2009   2008   2007   2006   2005   2004