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MERCATI & COMPETITIVITÀ
The Journal of the Italian Marketing Association

ISSN 1826-7386 , ISSNe 1972-4861

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Issue 4/2011 
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Claudio Sambri, La nuova frontiera del falso: clonare la brand experience
Daniele Dalli, Quesiti, dubbi e ... internazionalizzazione! ... Un’integrazione all’editoriale di Guido Cristini
Guido Cristini, Breve commento alle considerazioni di Daniele Dalli
Tonino Pencarelli, Fabio Valerio Bartolazzi, Esperienze italiane di centri commerciali naturali: sfide strategiche e manageriali per la riqualificazione urbana (Italian experiences of "Natural Shopping Centers": strategic and managerial challenges for urban regeneration)
Luca Zanderighi, Loyalty (community) Card come strumento di rivitalizzazione del commercio urbano (Loyalty (community) Card as a Tool of the Downtown Retailing Revitalisation)
Lucia Maria Della, Federica Buffa, Il ruolo dell’attore pubblico e della destination management organisation nel marketing delle destinazioni community-type. Uno studio esplorativo (The role of the public actor and the destination management organisation in the marketing of community-type destinations. An exploratory study)
Fabio Converti, Piera Della Morte, Siti Unesco: Prospettive di valorizzazione dei patrimoni rurali (World Heritage Sites: Prospects for the enhancement of Rural Heritage)
Michelle Bonera, La rilevanza delle variabili predittive della propensione all’acquisto online (Predictor variables in the propensity to buy online)
Edoardo Fornari, Sebastiano Grandi, Le promozioni di prezzo sulle marche private: variabilità tra categorie ed effetti competitivi inter-brand (Price promotions on Private Labels: variability between product categories and interbrand competition effects)
Arianna Di Vittorio, Turismo 2.0: le community on line dei viaggiatori e la condivisione dell’esperienza turistica (Tourism 2.0: on line travellers’ communities and the sharing of tourism experiences)
Recensioni


Issue 3/2011 


Guido Cristini, Competizione e specificità del "Made in Italy": note in margine al ruolo della nostra disciplina
Matteo Caroli, Introduzione
Gianni Cozzi, Cinzia Panero, Aspetti e problemi delle interazioni tra soggetti non equifinalizzati nel marketing turistico-territoriale (Characteristics and problems in destination marketing: the interactions among actors with different goals)
Renato Fiocca, Laura Gavinelli, Luigi Orsi, Luca Zanderighi, Dimensioni di attrattività della città e implicazioni di marketing. Una ricerca sulle percezioni dei potenziali cittadini (Dimensions of attractiveness for a city and marketing implications. A perceptive analysis on potential citizens)
Nicola Bellini, Cecilia Pasquinelli, Il Brand Reticolare. Strumenti di analisi per la costruzione di un marchio di luogo (The Network Brand. Analytical tools for place brand-building)
Paola Signori, Ilenia Confente, Il marketing territoriale tra industry co-opetition e societing. Un progetto sperimentale nell’agroalimentare (Place Marketing between Industry Co-opetition e Societing. An experimental project in the food industry)
Luigi Cantone, Marcello Risitano, The role of DMOs in tourism stakeholders systems. An empirical research in Italian context
Valentina Della Corte, Roberto Micera, Resource integration management in networks’ value creation. The case of high quality hotels
Gabriele Paolacci, Inherent, constructed, revealed preferences: Guidelines for marketers
Francesco Schiavone, User innovation e cambiamento tecnologico nelle tribù hightech (User innovation and technological change in high-tech tribes)
A cura di Gennaro Iasevoli, Recensioni. Mission della rivista e norme editoriali


Issue 2/2011 


Aldo Burresi, Marketing strategico e tipicità locali
Elena Cedrola, Giancarlo Ferrero, Gianluca Gregori, Marketing & Sales oltre la crisi: i cambiamenti in atto nelle medie imprese (Marketing & Sales beyond the crisis: changes occurring in medium-sized companies)
A cura di Silvio Cardinali, Forum Convegno SIM 2010 "Marketing & Sales oltre la crisi"
Chiara Cantù, Lo sviluppo dell’innovazione tra geo-spazialità e spazialità relazionale. Best Practices tra i parchi scientifici tecnologici italiani (The development of innovation: geo-spatial versus relational spatial perspective. Best Practices within Italian Science and Technology Parks)
Marco Galvagno, Anti-consumption research. Analisi bibliometrica della letteratura internazionale (Anti-consumption research. A bibliometric analysis of the literature)
Irene Scopelliti, Gaetano "Nino" Miceli, Maria Antonietta Raimondo, Carmela Donato, Breaking through complexity. Gli effetti di complessità visiva e concettuale sulla valutazione dei loghi (Breaking through complexity: the effects of visual and conceptual complexity on logo evaluation)
Chiara Mauri, Stefania Borghini, Emanuele Fiordalisi, Elena Cavazzana, I bambini e le marche. "Per vincere, emozionarsi, lievitare nell'aria, perché hanno un'anima" (Children and brands. "They make you win, they move you, they make you fly in the air, because they have a soul")
Paolo Calvosa, La capacità di innovazione strategica nei settori della convergenza digitale: il caso Apple Inc. (Strategic innovation capacity in the converged digital industry: the Apple case study)
Recensioni


Issue 1/2011 


Renato Fiocca, Le contraddizioni non solo terminologiche delle relazioni e delle reti. Diverse tipologie di rete e il loro utilizzo nella gestione di impresa
Marco Visentin, Gian Luca Marzocchi, Alessandra Zammit, L'interazione fra effetto olistico e rappresentazione temporale nella percezione delle marche (The interaction of brand holistic effect and temporal construal in brand perception)
Stefano Pace, Giacomo Gistri, Simona Romani, Lucio Masserini, Gli effetti della contraffazione sui fashion brand originali: un'indagine empirica (The impact of non-deceptive counterfeiting on legitimate fashion brands: an empirical investigation)
Stefano Bordoni, Gianluca Marchi, Comunità virtuali di marca e innovazione di prodotto: un modello di classificazione degli user basato su analisi testuale (Virtual brand communities and product innovation: A users classification model based on text analysis)
Fabio Musso, Mario Risso, Barbara Francioni, Grande distribuzione alimentare e criteri di selezione dei fornitori nella prospettiva dei piccoli e medi produttori (Large retailers’ suppliers selection criteria. The perspective of small and medium food suppliers)
Tommaso Pucci, Christian Simoni, Lorenzo Zanni, Marketing imprenditoriale, gestione degli intangibles e competitività. Un'analisi nel settore dell'abbigliamento infantile (Entrepreneurial marketing, intangibles management and competitiveness. A study in the children’s apparel industry)
Giancarlo Nadin, La segmentazione della distribuzione tradizionale nel settore fashion: esperienze nel comparto del capospalla (Retail segmentation in the apparel industry: experiences in the jacket industry)
Fabio Cassia, Alberto Marino, Business-to-business branding: continuità, discontinuità e problemi aperti (Business-to-business branding: continuities, discontinuities and unanswered questions)
Recensioni


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