
Trasformazioni territoriali e organizzazione urbana
Pages: 352
ISBN: 9788820432638
Edition: 1a edizione 1989
Publisher code: 762.9
Availability: Fuori catalogo
E-BOOK: our ebooks have changed DRM, what will happen now?
Pages: 352
ISBN: 9788820432638
Edition: 1a edizione 1989
Publisher code: 762.9
Availability: Fuori catalogo
Due sono le indagini del Progetto Milano qui presentate, rispettivamente svolte dal Centro Studi del Piano lntercomunale Milanese e dall'istituto di Geografia Umano dell'Università degli Studi di Milano.
La prima è dedicata all'analisi dello formazione dell'Area metropolitano milanese dal punto di vista territoriale; le dinamiche passate e recenti sono analizzate attraverso i rapporti e gli scambi tra Milano, città centrale e il suo hinterland, tra i centri minori e l'industrializzazione diffusa, tra l'ambiente e le risorse energetiche.
L'esame del «campo di formazione allargato» dell'Area milanese prende in considerazione, acconto alle classiche letture territoriali della mobilità, dell'industria, del terziario e della residenza, l'evoluzione degli usi e del consumo del suolo, il ruolo giocato dalle acque e dalle reti delle fonti energetiche.
La secondo parte presenta i risultati di una ricerca sull'immagine soggettiva della realtà territoriale lombarda: soddisfazione e scelta residenziale (la caso e il suo ideale, in centro o in periferia, in proprietà o in affitto, dove vivere in Lombardia), trasporti e comunicazioni (gli utenti tipo, cosa piace di più e cosa di meno nei trasporti lombardi e quanto si sa di essi); ambiente naturale e ambiente artificiale (il verde urbano, Come viene percepito e usato).
Contributors: G. Beltrame, E. Bianchi, R. Biscardini, L. Chilò, A. Cinelli, Gianni Crespi, S. D'Agostini, R. Degani, G. Gario, G. Marcotti, L. Minotti, F. Perussia, I. Pisani, F. Porcheddu, P. Pozzi, G. Schultze, A. Villani
Serie: IReR-Istituto regionale di ricerca per la Lombardia - Progetto Milano
Subjects: Urban and Regional Economies
Put the EAN Code in the below field (without any space). You can find it under the bar code in the back cover of the book you acquired.
ATTENTION! Put all 13 numbers.