Cambi e struttura industriale

Tullio Jappelli, Patrizia Sbriglia, Emilia Scafuri, Antonio Todaro

Cambi e struttura industriale

Edizione a stampa

26,50

Pagine: 168

ISBN: 9788820453497

Edizione: 1a edizione 1984

Codice editore: 1600.8

Disponibilità: Discreta

Tullio Jappelli, laureato a Palermo in economia e commercio nel 1979, si è specializzato in economia dello sviluppo presso il Centro di specializzazione e ricerche economico - agrarie per il Mezzogiorno. Ricercatore presso la cattedra di economia politica della Facoltà di economia e commercio (Università di Palermo), attualmente svolge attività di ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology, Cambridge, Usa.

Patrizia Sbriglia, laureata a Napoli in economia e commercio nel 1979, si è specializzata in economia dello sviluppo presso il Centro di specializzazione e ricerche economico - agrarie per il Mezzogiorno. Ha collaborato a ricerche di economia industriale e di analisi del settore elettromeccanico in Italia; attualmente frequenta i corsi di dottorato in economia politica presso la Facoltà di economia e commercio di Napoli ed è vincitrice di una borsa Cnr per l'estero.

Emilia Scafuri, laureata a Napoli in sociologia nel 1978, ha svolto attività di ricerca presso il Center for studies in Macrosociology dell'University of Washington, Usa. Si è specializzata in economia dello sviluppo presso il Centro di specializzazione e ricerche economico - agrarie per Il Mezzogiorno. Antonio Todaro, laureato in economia e commercio nel 1979. presso l'università degli studi della Calabria. Ha conseguito il diploma in economia dello sviluppo presso il Centro di specializzazione e ricerche economico - agrarie per il Mezzogiorno ed è vincitore di una borsa di studio per l'estero dell'istituto S. Paolo di Torino.

• P. Sbriglia: Cambi flessibili e vicende valutarie negli anni '70
• T. Jappelli: le vicende valutarie italiane degli anni '70
• E. Scafuri: Le esportazioni italiane degli anni '70 svalutazione e competitività
• T. Jappelli: Gli effetti settoriali della politica valutaria
• A. Todaro: Effetti settoriali di una variazione del tassi di cambio: un'analisi empirica per il settore manifatturiero
• T. Jappelli: Fluttuazione dei cambi e competitività di prezzo
• T. Jappelli: Politica valutaria e distribuzione territoriale dell'industria.


Contributi:

Collana: Studi economici

Argomenti: Economia monetaria

Potrebbero interessarti anche