cod. 1501.61
La ricerca ha estratto dal catalogo 104906 titoli
cod. 1501.61
La centralità delle politiche sociali
cod. 1130.103
Consumatori, imprese, relazioni
I social media stanno svolgendo un ruolo assolutamente innovativo, collegando imprese, istituzioni, consumatori e cittadini attraverso un nuovo collante: le comunità. Questo volume si propone di analizzare con gli operatori dei vari settori coinvolti – gli analisti di scenario, i marketer e i comunicatori – il nuovo paradigma di senso e di mercato attraverso casi di eccellenza che, a livello nazionale e internazionale, possono essere considerati innovativi strumenti del cambiamento.
cod. 244.1.54
Undici saggi legati tra loro da un filo “socievole”: quello delle forme in cui donne e uomini si associarono nel passato (dalla fine del Quattrocento al primo Ottocento) tenendosi compagnia. Un’analisi quasi cordiale dei rapporti “di genere”, presentati senza ambizioni teoriche in una serie di quadri e momenti di ravvicinata e vivace sensibilità.
cod. 2000.1381
Come portare a termine impegni e compiti senza più indugi
Se non riuscite a raggiungere gli obiettivi che vi eravate prefissati...Se vi sentite colpevoli e depressi...Tante storie e casi in cui è possibile riconoscersi. Tanti consigli concreti per affrontare senza indugi il vostro atteggiamento!
cod. 239.31
Vol. V: Sistemi distribuiti
cod. 1385.10.5
Manuale e casi studio città e territorio
cod. 1862.88
Approcci quantitativi per il supporto alle decisioni di pianificazione strategica tattica ed operativa a scala nazionale
cod. 1035.5
Il volume considera la sinestesia come la struttura che connette le espressioni e rappresentazioni di un vissuto umano che riassume dal concepimento in poi tutti gli esseri viventi in una stratificazione mnemonica delle immagini di tutti i sensi, interconnesse per atmosfere affettive, riassociabili e riemergenti, appunto, sinesteticamente.
cod. 292.2.151
Progettare e gestire ambienti complessi di apprendimento. Il caso Enav Academy
Il caso ENAV Academy rappresenta un laboratorio di particolare interesse entro cui le simulazioni per l’apprendimento risultano essenziali sia per la formazione di base sia per l’aggiornamento continuo. Il volume aiuta a identificare delle linee guida per la progettazione di ambienti simulati che risultino capaci di “mettere in scena” un contesto lavorativo verosimile entro cui risulti possibile imparare attraverso il fare senza però mettere in pericolo le persone e il buon funzionamento dell’organizzazione.
cod. 366.108
Disordini dello sviluppo e apprendimento della lingua scritta
cod. 531.2
cod. 490.77
Dai princìpi fondamentali ai paradigmi di nuova generazione, con esempi ed applicazioni pratiche
Frutto della variegata esperienza dell’autore in differenti contesti, il volume affronta, in maniera semplice e scorrevole, gli aspetti legati alla sicurezza delle informazioni che viaggiano in internet, rivolgendosi così a professionisti, studenti, ricercatori e appassionati di tecnologie che intendano approfondire i concetti di sicurezza delle reti fino ai paradigmi di nuova generazione ormai al centro della programmazione comunitaria in ambito tecnologico.
cod. 720.87
Guida alla comprensione delle norme IEC 61511, EN 62061, EN ISO 13849
Il volume evidenzia gli aspetti principali delle norme IEC61511, EN62061 e EN ISO 13849, derivata dalla norma EN 954, la prima norma armonizzata relativa alla sicurezza delle macchine. Un testo per tutti coloro che in ambito industriale si occupano di sicurezza funzionale di impianti e macchine, oltre che per gli studenti di Ingegneria Meccanica e Industriale e degli istituti tecnici.
cod. 1123.1.9
cod. 541.16
Analisi e gestione del rischio
cod. 720.1.17
Da concessione occidentale a metropoli asiatica del terzo millennio
cod. 1792.61
Modalità di crescita dell'infanzia straniera
cod. 1144.2
Mediatrici culturali, operatrici dell'area materno infantile, donne immigrate
cod. 1130.92
Una guida per attivare le zone celebrali che "sonnecchiano" in noi. Basata sulle 4 funzionalità celebrali (capacità logiche, intuitive, organizzative e comunicative), indica come: liberare la creatività; utilizzare le tecniche di "soluzione dei problemi"; pensare in modo logico e razionale; stimolare l'attenzione e la memoria..
cod. 1796.85