Percorsi di senso, discorsi, azioni
cod. 241.2.7
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Percorsi di senso, discorsi, azioni
cod. 241.2.7
Vincitori e vinti nella battaglia per la preferenza dei consumatori
Dalla penna del più autorevole e importante studioso al mondo in materia di misurazione della soddisfazione del cliente e di Customer Asset Management, un significativo strumento strategico per il management moderno, una guida indispensabile per chiunque sia interessato a massimizzare il valore economico dei clienti della propria azienda.
cod. 639.54
Casi e metodologie di analisi di dati non strutturati
Alcune esperienze in cui strumenti di analisi qualitativa e metodologie di analisi quantitativa sono utilizzati congiuntamente in operazioni di marketing. Sono forniti gli elementi per costruire una ricerca mediante focus group, e vengono descritti quattro casi: la costruzione di una fidaty card, la valutazione di una campagna pubblicitaria, il cambiamento di packaging, il concept testo di un prodotto di moda.
cod. 563.80
Strategie di marca per la cultura d'impresa
Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).
cod. 244.27
Teorie, tecniche e metriche per la misurazione degli utenti in rete
Il primo manuale, (analitico, dettagliato e completo) che offre un inquadramento sistematico, teorico e operativo, del problema della misurazione delle audience sul web. Uno strumento che riuscirà utile a tutti i protagonisti delle nuove comunicazioni digitali in rete: web marketing manager e responsabili delle strategie commerciali in rete, imprese e produttori di contenuti online, professionisti dell’industria informatica e delle telecomunicazioni, centri media e concessionarie di internet advertising ...
cod. 1255.7
1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand
Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.
cod. 561.301
L'analisi e la previsione dell'agire individuale in ambito psicosociale ed economico
cod. 1222.102
Merci, messaggi e pubblicità nelle società contemporanee
Una lucida analisi sulle nuove dimensioni dei consumi.
cod. 639.6
Le marche come fattori di progresso
Una visione ottimista del ruolo delle marche nella società. Gli strumenti più moderni di gestione delle marche, in particolare la semiologia.
cod. 244.7
I comportamenti di acquisto e la funzione marketing
cod. 361.54
Comunicazione, marche, media, pubblicità
Le applicazioni dell'analisi semiotica.
cod. 639.3
L'influenza delle caratteristiche del contesto di acquisto sul comportamento del consumatore
cod. 365.341
Creare rilevanza, differenziazione, energia, leverage e chiarezza
David A. Aaker, massimo esperto mondiale di gestione della marca e autore del fondamentale "Brand Equity". La gestione del valore della marca, insegna a costruire una strategia del brand portfolio, in grado di supportare la strategia di business dell’azienda, e di creare rilevanza, differenziazione, leverage e chiarezza.
cod. 639.45
Applicazione dei metodi statistici
cod. 1080.32
I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca
La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.
cod. 1481.94
Marketing, comunicazione e internet
Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.
cod. 639.41
Un quadro ricco e aggiornato degli apporti forniti dalla psicologia (e dalla psicoanalisi) alla pratica pubblicitaria.
cod. 639.4
McDonaldizzazione, carte di credito, luoghi del consumo e altri temi
Un volume scritto da uno dei massimi specialisti del settore. Ricco di idee ed intuizioni, il libro di agevole comprensione diventerà una lettura obbligata sia per chi si occupa di sociologia, di studi culturali e di processi di consumo sia per chi ha a cuore il destino della nostra società.
cod. 639.40
Le nuove frontiere del marketing bancario
Un testo che è al tempo stesso sperimentazione e manuale, memoria della propria esperienza e strumento di lavoro per altri.
cod. 111.4
Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?
Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.
cod. 639.37