SEARCH RESULTS

The search has found 197 titles

Alfredo Cattinelli

Strategie di profitto e di espansione

Come fare prosperare le piccole e medie imprese

Il libro si rivolge ai protagonisti della tipica impresa italiana e a tutti coloro che non si limitano a vivere alla giornata, ma che si prendono il tempo per pensare e che vogliono lasciare un’impronta nella gestione strategica della loro azienda. In questo libro spiega (in modo concreto e ricco di esempi) sia cos’è la strategia aziendale sia come fare ad implementarla nelle organizzazioni medio piccole.

cod. 561.332

Edoardo Luigi Gambel

Strategie per aumentare i risultati aziendali

(Strategic Management)

Questo è un libro di strategie che insegna come analizzare la propria posizione competitiva. La nuova edizione vede il terzo capitolo interamente occupato dai 18 strumenti, fondamentali per raggiungere il successo aziendale.

cod. 563.29

Destinato a chi lavora con ruoli di responsabilità in aziende medie e grandi, il libro propone una chiave di lettura per creare valore nel tempo. Con linguaggio semplice, presenta il nuovo modello di business di azienda virtuale in rete, meno gerarchica ed accentratrice, più collaborativa e diffusa.

cod. 1481.128

Ferdinando Azzariti

Il caos: nuova regola di mercato

Principi e metodi di sopravvivenza per imprenditori e manager

Questo libro vuole essere un manuale di sopravvivenza nel nuovo mercato generato dal caos, sia ad uso degli imprenditori che dei manager che operano in strutture aziendali.

cod. 1075.3

Luca Tomassini

L'onda della convergenza.

Percorsi e cambiamenti nell'era della voce su internet, telefonia mobile, televisione in rete e larga banda

Questo libro offre una prospettiva sulla rivoluzione della convergenza digitale dal punto di vista delle nuove possibilità che si apriranno per lavorare, produrre e vendere. È rivolto, quindi, a manager e imprenditori.

cod. 1481.127

Leonardo Di Noi

Lunga vita all'Azienda

Intuito e metodo per un futuro di successo

Intuito e metodo manageriale devono viaggiare insieme se si vuole avere garanzia di longevità e successo aziendale. Il tentativo di questo libro è di illustrare agli imprenditori delle medio/piccole aziende come affrontare questo delicato momento di piena rivoluzione industriale.

cod. 561.324

Aldo Antonini

L'azienda performante

Guida pratica per rendere l'azienda competitiva in questo decennio

Cos’è la competitività? Con questo libro è possibile saperlo, al di là dei codici e delle formule. Propone un approccio metodologico adeguato per poterla raggiungere prima, e quindi conservare nel tempo. È rivolto a tutti coloro che operano in azienda, nelle strutture medio piccole e nel settore pubblico.

cod. 100.614

Fabio Musso, Francesco Bartolucci

Competere e radicarsi in Cina

Aspetti strategici e operativi

Una guida per un approccio non estemporaneo e non superficiale al mercato cinese.

cod. 100.601

Vittorio D'Amato

Gestire il presente e creare il futuro

L'esigenza di un viaggio aziendale partecipativo

Le aziende che si preparano decidono il loro business, chi dovranno essere i loro clienti e chi saranno i loro concorrenti. Avviano il cambiamento prima di essere costrette a farlo. Vittorio D’Amato è considerato uno dei massimi esperti europei sulle tematiche inerenti al pensiero sistemico, all’apprendimento organizzativo ed alla gestione dei processi di cambiamento.

cod. 561.267

Stan Davis, David McIntosh

L'arte del business

Fate del vostro lavoro un'opera d'arte

Solo la capacità di percepire il mondo con una sensibilità estetica e, contemporaneamente, con una percezione strategica può assicurarci un futuro sicuro. Stan Davis è un apprezzato studioso del futuro dell’economia. È stato docente alla Harvard Business School ed è autore di numerosi libri. David McIntosh è consulente, esperto nel campo dell’executives development.

cod. 561.315

Domenico Barricelli, Giuseppe Russo

Think micro first

La microimpresa di fronte alla sfida del terzo millennio: conoscenze, saperi e politiche di sviluppo

cod. 1481.110

Walter Passerini, Gianni Dell'Orto

Neo-management

L'azienda e l'anima. Leader e talenti nell'era dell'incertezza

Dirigere con successo le imprese. Eticamente. Ecco il neo-management: la riscoperta dei valori di fondo delle organizzazioni e delle persone; dell’anima dei manager e delle imprese.

cod. 1481.96

Michael Colenso

La nuova competitività

Strategie e metodi per assicurare i migliori risultati alla vostra azienda

Questo libro offre una risposta concreta a una domanda essenziale: cosa occorre oggi per guidare efficacemente un'organizzazione - una piccola o media azienda, una divisione di una grande - e assicurarne la prosperità negli anni? Un testo che vi aprirà nuove prospettive, la cui pubblicazione in Inghilterra è stata curata da The Industrial Society, uno dei più importanti enti per la formazione manageriale a cui aderiscono oltre 10.000 organizzazioni.

cod. 561.205

Edoardo Luigi Gambel

Il modello dell'eccellenza

Vision 2000. Dalla qualità all'eccellenza con lo sviluppo della gestione per processi e della customer satisfaction

Il nuovo volume di Gambel indica e quantifica l’eccellenza come uno degli indicatori fondamentali delle imprese volte al successo. Introduce i concetti di efficienza e di efficacia, rivoluzionando la loro classica applicazione nella visione della gestione per processi e della customer satisfaction. Si propone così per l’imprenditore che vuole migliorare i propri risultati aziendali, per il manager che desidera valutare le performance, lo studioso e lo studente che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

cod. 561.270