EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES


Peer Reviewed Journal



Proporre un articolo
EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
2 fascicoli all'anno , ISSN 2240-7758 , ISSNe 2279-9605
Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2020
Biblioteche, Enti, Società:
solo online (IVA esclusa):  € 61,50;


Atenei:
online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus )
Info licenze online

Privati:
solo online (privati): € 48,00 ; 
Info abbonamenti  

Articoli della rivista disponibili in modalità "Open Access". Clicca qui
Abbonati qui


Questa rivista continua la pubblicazione in Open Access e potete trovarla a questo
link.

Tutti gli articoli della rivista sono sottoposti a doppio referaggio cieco.

Fascia A Anvur per settore concorsuale: 11/D1 (Pedagogia e Storia della pedagogia), 11/D2 (Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) Rivista scientifica per l’Area 11
Rivista scientifica per l’Area 11 e per l’Area 14

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizza l’impatto presso la comunità accademica, il mondo della ricerca applicata, i professionisti che lavorano in ambito educativo e formativo all’interno di organizzazioni pubbliche e/o private (università, istituzioni, scuole, organizzazioni del terzo settore, aziende).



Articolo gratuito Articolo gratuito Articolo a pagamento Articolo a pagamento Acquista il fascicolo in e-book Fascicolo disponibile in e-book


Fascicolo 1-2/2011 
Acquista il fascicolo in formato e-book


Loretta Fabbri, Maura Striano, Claudio Melacarne, Introduzione
Victoria J. Marsick, Jacqueline Davis-Manigaulte, Sostenere lo sviluppo degli operatori nel settore dello sviluppo giovanile attraverso l’apprendimento critico riflessivo basato sull’azione
Loretta Fabbri, Traiettorie di trasformazione delle culture professionali. Promuovere storie di apprendimento attraverso dialoghi riflessivi
Maura Striano, Sviluppo professionale e apprendimento trasformativo degli operatori agricoli in Europa in un percorso di formazione non formale. Il caso del progetto Tas for Agriform
Benjamin H. B. Ku, Lo sviluppo delle competenze nel tirocinio come pratica educativa riflessiva: un esempio di educazione dell’assistente sociale in Cina
Paolo Federighi, Francesca Torlone, Sostenere i bassi profili professionali per aumentarne il livello di qualifica
Denise VanBriggle, Quale sarà la tua storia? Il potenziale trasformativo della scrittura espressiva
Francesco Consoli, Le narrative sugli eventi significativi negli ambienti professionali e organizzativi: pratiche riflessive e apprendimento trasformativo
Luigina Mortari, La qualità essenziale della riflessione
Recensioni
Abstracts
The Authors


Sommari delle annate

2020   2019   2018   2017   2016   2015   2014   2013   2012   2011