Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

The search has found 820 titles

Vittorio Lodolo D'Oria

La sponsorizzazione: dagli enti locali alla sanità

Il volto nobile del marketing

Uno strumento per capire e sfruttare le nuove possibilità offerte dal legislatore. Un vero e proprio vademecum operativo che affronta e standardizza le tematiche e le procedure sotto i profili legale, fiscale e amministrativo.

cod. 100.442

Una guida alla metodologia di Skill Re-engineering per affrontare la ricostruzione e reinvenzione delle attività (Business Process Re-engineering) in sincronia con una più efficace classificazione e valutazione delle risorse umane (dove le skill sono lo zoccolo duro e le competenze assurgono al ruolo determinante nella valutazione e formazione delle persone).

cod. 100.407

Un'autentica "enciclopedia" delle vendite! Con ricchezza di esempi ed applicazioni pratiche tutte le forme di promozione che un'azienda (anche piccola) può adottare: il direct marketing; il merchandising; le promozioni; le sponsorizzazioni; i rapporti con i mezzi di comunicazione…

cod. 100.293

Alberto Nepi

Analisi e gestione dei rischi di progetto

Metodologie e tecniche

La gestione dei rischi di progetto deve diventare una prassi irrinunciabile, da applicare seguendo un approccio sistematico ed organizzato, con un costante ricorso alle metodologie e alle tecniche specifiche della disciplina. Questo libro spiega come.

cod. 100.446

Ettore Cascioli

Modellazione di sistemi aziendali

Come ridurre l'incertezza nei processi decisionali

Il libro (rivolto principalmente a imprenditori, manager e consulenti d'impresa) offre un quadro di riferimento concettuale e gli strumenti utili per ridurre l'incertezza nei processi decisionali d'impresa.

cod. 100.428

Charles C. Poirier

La gestione della catena di approvvigionamento/distribuzione

Come conquistare e conservare un vantaggio competitivo

Un libro nuovo e stimolante. Illustra come sviluppare le comunicazioni Intranet, Internet ed Extranet. Descrive fase per fase il processo per costruire gli elementi della catena del valore necessaria per realizzare risparmi sui costi e aumenti dei profitti.

cod. 100.400

Enzo Mario Napolitano

La qualità nell'impresa sociale

Strumenti per il non profit

Il primo e unico volume dedicato all'introduzione di procedure di gestione della qualità nelle piccole imprese non profit.

cod. 100.381

H. Gregory Watson

Il benchmarking

Come migliorare i processi e la competitività aziendale adattando e adottando le pratiche delle imprese leader

Finalmente la traduzione italiana del trattato più completo e rigoroso su benchmarking: il nuovo sistema di management fondato sull'apprendimento. L'autore è il pioniere di questa tecnica e fornisce indicazioni, esempi di procedure, indirizzi, casi e consigli preziosissimi per praticare il benchmarking nella propria realtà aziendale.

cod. 100.297