Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

The search has found 820 titles

Antonio Foglio

Il marketing dello spettacolo.

Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business

Il primo volume che offre agli operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi con il mercato, valorizzare l’ offerta e soddisfare la domanda.

cod. 100.600

Mario Grasso

Tour operator e agenzie dettaglianti

Strategie e marketing delle imprese di viaggio

La nuova edizione ampliata e aggiornata di un manuale che ha riscosso successo sia tra gli operatori che tra gli studenti. Le più efficaci strategie di marketing da conoscere e usare nel settore turistico. Una riflessione attenta sul mercato dei viaggi, sempre più differenziato e competitivo.

cod. 100.331

Daniele Trevisani

Strategic selling

Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse

Il volume espone un metodo, frutto di 25 anni di esperienze, per formare dirigenti d’azienda e venditori senior sui temi della psicologia e della comunicazione nelle attività di comunicazione e di negoziazione. Un testo per tutti coloro che si trovano a vendere in ambienti complessi, a negoziare in trattative difficili, a essere protagonisti in progetti dai quali dipende l’esito di un’intera impresa e il futuro di tante persone.

cod. 100.748

Edmondo Belbello, Andrea Dili

Il bilancio delle società cooperative

Un’analisi dettagliata e strutturata di tutte le problematiche riguardanti il bilancio di una cooperativa. Il testo si rivolge sia agli addetti ai lavori (operatori interni alle cooperative, professionisti, potenziali finanziatori) sia a coloro che vogliano conoscere o approfondire maggiormente la materia (studenti, soggetti che si relazionano con cooperative).

cod. 100.734

Giuseppe Perrella, Riccardo Leggeri

La gestione del rischio clinico.

La sicurezza del paziente e la lotta agli sprechi nelle strutture pubbliche e private

La più recente normativa richiede anche in Italia alle strutture sanitarie la presenza di una posizione (il risk manager) e di una funzione dedicata alla gestione del rischio di danni al paziente. Mentre altri paesi hanno da tempo affrontato la questione, l’esperienza italiana sta muovendo i primi passi. Questo volume è il primo che presenta ai responsabili sanitari il tema, illustrando le tecniche e le esperienze internazionali più significative.

cod. 100.660

Rinaldo Tartari

Sei Sigma Plus

La fabbrica delle idee. Guida al recupero della redditività e della competitività con il metodo del Six Sigma plus. Ampi esempi applicativi in Excel

Essere competitivi e avere un’alta redditività è possibile. Questo libro spiega come applicare le tecniche sei sigma, amalgamando nel DMAIC le tecniche TQM e la Lean Enterprise, per raggiungere tali obiettivi.

cod. 100.611

Cecilia Balestra, Alfonso Malaguti

Organizzare musica.

Legislazione, produzione, distribuzione, gestione nel sistema italiano

Il mondo musicale italiano vive oggi un periodo segnato da incertezze e profondi mutamenti, per affrontare i quali sono necessarie nuove consapevolezza progettuale e capacità organizzative.

cod. 100.535

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e i nuovi orizzzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

cod. 100.427

Dave Logan, John King

La leadership tribale.

Trasforma te stesso e il tuo team con il coaching

Un testo innovativo per chi vuole diventare vero leader di piccole o grandi tribù, uno strumento fondamentale per i coach degli aspiranti veri leader. Raccontando i segreti che hanno condotto le tribù delle aziende ai livelli più alti (come nel caso del team della Apple che ha progettato l’iPod), e disseminando il volume di suggerimenti e trucchi, gli autori mostrano come lavorare sulle tribù delle proprie aziende per massimizzare la produttività e i profitti.

cod. 100.749