Linee guida nel Servizio Sanitario Nazionale e consultazione psicologico-clinica

Journal title PSICOLOGIA DELLA SALUTE
Author/s Paola Cuniberti, Francesca Colletti, Paolo Roccato, Domenico Tangolo
Publishing Year 2004 Issue 2002/3
Language Italian Pages 15 P. File size 88 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il progetto di elaborazione delle linee guida sulla consultazione psicologico-clinica è nato dall’esigenza di costruire una metodologia di lavoro condivisa dagli psicologi dell’ASL19 di Asti, confluiti nell’ottobre 2000 nella struttura operativa complessa di Psicologia Clinica e della Salute. Le linee guida sono intese come strumenti che, da un lato, facilitano l’attività degli operatori, favorendo un orientamento operativo e, dall’altro, rendono possibile la valutazione ed il miglioramento della qualità delle prestazioni erogate, sulla base di principi condivisi dai professionisti. Per queste ragioni è possibile affermare che esse costituiscono anche un prezioso strumento per la trasmissione del sapere pratico.

Paola Cuniberti, Francesca Colletti, Paolo Roccato, Domenico Tangolo, Linee guida nel Servizio Sanitario Nazionale e consultazione psicologico-clinica in "PSICOLOGIA DELLA SALUTE" 3/2002, pp , DOI: