Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia

Journal title INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Author/s Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco
Publishing Year 1 Issue 2003/4
Language Italian Pages 17 P. File size 396 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il paper presenta i primi risultati di un percorso di ricerca che mira a definire e valutare il ruolo dell’entertainment nell’evoluzione dei sistemi distributivi in Italia. In particolare, dopo aver indagato le determinanti della convergenza fra distribuzione ed intrattenimento e approfondito i motivi per cui quest’ultimo può rappresentare un driver nei processi di creazione del valore, si analizza il grado di diffusione dei servizi e delle aree di carattere edonistico all’interno dei centri commerciali italiani. A tal fine il paper si avvale di un’indagine empirica condotta sull’universo dei centri commerciali che vantano una GLA (Gross Leasable Area) superiore a 20.000 mq.

Maria Rosario Napolitano, Riccardo Resciniti, Alessandro De Nisco, Retail, entertainment e creazione di valore. Un'indagine sui centri commerciali in Italia in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 4/2003, pp , DOI: