Io ho paura. Gruppo a termine per madri di pazienti fobici in età evolutiva

Journal title GRUPPI
Author/s Nadia Benedetto, Marta Gianaria
Publishing Year 2005 Issue 2005/3 Language Italian
Pages 12 P. File size 68 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

L’articolo illustra l’esperienza di un gruppo per madri allestito all’interno di una Neuropsichiatria Infantile del Dipartimento Materno Infantile nella città di Torino. Il gruppo, composto di sette persone, rivolto a madri di figli che presentano fobie scolari e/o sociali, è inteso come supporto alla funzione genitoriale che, fortemente sollecitata dallo stato sintomatologico del figlio, si configura come un elemento dell’unità di crisi. Le madri che partecipano al gruppo, inizialmente per confrontarsi sulle difficoltà dei figli, si ritrovano ben presto alle prese con le proprie ansie e le insicurezze che il cortocircuito nella relazione con il figlio lascia scoperte.

Nadia Benedetto, Marta Gianaria, Io ho paura. Gruppo a termine per madri di pazienti fobici in età evolutiva in "GRUPPI" 3/2005, pp , DOI: