Journal title EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Author/s Valeria Friso
Publishing Year 2021 Issue 2021/2Special
Language Italian Pages 11 P. 59-69 File size 0 KB
DOI 10.3280/erp2-Special-2021oa12912
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Il presente articolo propone riflessioni legate a traiettorie possibili che la scuola potrebbe percorrere nelle risposte a domande sempre più frequenti provenienti da alunni con disabilità figli di migranti. Rete, professionalità specializzate, valorizzazione della scuola da parte del contesto e del territorio sono alcune delle sollecitazioni che ci arrivano dalle ricerche più recenti in quest’ambito di indagine. Come renderli strumenti per una trasformazione generativa ed evitare che la scuola debba rispondere sempre con urgenza e senza percorsi condivisi?
Valeria Friso, Quali trasformazioni per un’inclusione reale a scuola. Disabilità e migrazione ci interrogano in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2Special/2021, pp 59-69, DOI: 10.3280/erp2-Special-2021oa12912