Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Bruno Susio, Giovanni Barbieri

Qualità "alla carta"

Verso l'eccellenza con la Carta dei Servizi

Un concreto aiuto ed uno stimolo alle pubbliche amministrazioni nella preparazione della Carta dei Servizi, come occasione per fare un "salto di qualità" nella gestione e per introdurre nell'ente la cultura dell'orientamento al risultato.

cod. 100.476

Myriam Diougoan Blanch, Giorgio Murtula

Ripensare la formazione aziendale

Il libro si rivolge ai responsabili della formazione aziendale, ed in particolar modo a coloro che attivano interventi cofinanziati da fondi comunitari e/o statali.

cod. 100.474

Nella vostra azienda… tutti gli ordini sono "urgenti"? Il lavoro non è sistematico? Le risorse interne ed esterne lavorano a "singhiozzo"? I tempi di consegna concordati non vengono rispettati? I costi non sono noti o certi? L'"e-Business" vi spaventa?… In questo libro troverete le risposte e le soluzioni ai problemi di "gestione" aziendale più diffusi.

cod. 100.458

Maurizio Costantini, Pietro Lafratta

La qualità come strumento di management innovativo

Iso 9000 e qualità totale studiate e interpretate attraverso 12 casi aziendali

Non un ulteriore manuale della qualità, ma una ricca raccolta di casi aziendali, ciascuno commentato per facilitare la riflessione autonoma e critica. Redatto in forma facilmente leggibile, è stato concepito per stimolare riflessioni operative da sviluppare poi sulla propria realtà aziendale.

cod. 100.371

Giovanni Nicora

Il Marketing Plan

Guida pratica per la stesura dei piani di marketing

Una guida pratica, uno strumento di lavoro realmente utile per la definizione e l'utilizzazione di ogni singolo item della pianificazione. I concetti chiave sono analizzati e applicati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare la funzione determinante della creatività.

cod. 100.247

Davide Del Cogliano, Mario Fabio Polidoro

Il business plan nelle imprese di servizi

Una guida operativa alle pianificazioni delle imprese nei servizi

Questo manuale descrive, in un linguaggio chiaro ed efficace e con l'ausilio di numerosi esempi, tutti i passi necessari, dal momento della raccolta del materiale alla stesura finale, per realizzare un business plan nelle imprese di servizi. Allegato al volume, un floppy disk in omaggio con un modello di simulazione per la redazione di un business plan.

cod. 100.283

Alessandro Banci, Giuseppe Iacono

La qualità nei progetti software e e-business.

Una guida per il cliente e il fornitore

Una guida operativa alla gestione della qualità nei progetti software. Modelli e schemi per la stesura dei contratti, per la pianificazione, il controllo e l'assicurazione della qualità secondo la normativa ISO 9000.

cod. 100.277

Giuseppe A. Roggero

Le relazioni pubbliche

Questo volume si basa su una vastissima documentazione, sia italiana che straniera e su una conoscenza diretta, di prima mano, dei principali programmi di R.P. attuati in Italia, di come sono nati, di come sono stati impostati, di quali mezzi sono stati impiegati, di quali risultati hanno ottenuto, di quali limiti avevano.

cod. 100.278

Franco Arosio, Gabriella Borri

I sistemi di finanziamento ospedaliero e nella riabilitazione

Modelli nordamericani ed europei a confronto

Un quadro sia delle esperienze internazionali che delle prospettive nel nostro paese con l'introduzione di nuovi criteri di gestione ospedaliera per razionalizzare la spesa e conseguire obiettivi di efficienza, flessibilità, competitività e qualità.

cod. 100.454

Fernando Marchitto

Benchmarking nella pubblica amministrazione

Una metodologia per il miglioramento continuo

Fornire servizi di qualità e creare valore per i cittadini/clienti è l'imperativo che deve guidare l'azione della PA. Per raggiungere concreti risultati occorrono metodologie, strumenti, modelli di analisi compatibili con le peculiarità delle pubbliche amministrazioni e coerenti con le missioni delle stesse.

cod. 100.450