Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Rinaldo Tartari

Manuale del Sei Sigma

Verso zero difetti, zero scarti e zero resi!

Il cliente esige qualità, affidabilità, basso costo e prestazioni eccellenti! Il sei sigma è un nuovo metodo (e un insieme di tecniche avanzate) per garantire la soddisfazione del cliente. Questo libro è la prima guida completa al sei sigma.

cod. 100.568

Michele Titolo

La competizione internazionale nel mondo dell'impiantistica

L'acquisizione dei grandi progetti dal contraente generale, i suoi partner e i fornitori principali

Questo libro vuole servire non solamente agli addetti ai lavori delle società d’ingegneria e contracting e ai fornitori di beni e servizi di corredo all’opera, ma anche ai giovani, laureandi o studenti, d’ingegneria gestionale, industriale e di economia aziendale e, naturalmente, ai diversi Master che trattano l’acquisizione e la gestione di progetti e sistemi complessi.

cod. 100.588

Antonio Foglio

Il marketing sanitario

Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici

Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).

cod. 100.651

Renata Paola Dameri, Stefano Privitera

IT Governance.

Concetti teorici e implementazione

Governare saggiamente i processi di acquisizione, gestione e utilizzo dell’Information Technology (e allineare tecnologia e strategie aziendali) è indispensabile al fine di trarre un ritorno positivo rispetto agli investimenti effettuati nella tecnologia stessa. Questo volume si propone di sistematizzare i concetti chiave e mostrarne le implementazioni in un caso d’avanguardia.

cod. 100.708

Gian Carlo Cocco, Angela Gallo

L'assessment in azione

Esperienze aziendali di valutazione delle risorse umane

Un supporto insostituibile per capi d’azienda, responsabili delle risorse umane, consulenti e specialisti in sviluppo del personale, che vogliono comprendere a fondo e applicare efficacemente la metodologia di Assessment. Il libro inquadra questa metodologia in un panorama di testimonianze aziendali fornite da Andersen, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, D.H.L., ENEL, Media World, Philips, SEAT Pagine Gialle.

cod. 100.485

Oliver Wight

MRP II: pianificazione delle risorse di produzione.

Le nuove strade per aumentare la produttività nelle aziende

Le nuove strade per aumentare la produttività nelle aziende: un testo fondamentale per tutti gli uomini della produzione.

cod. 100.228

Marco Galleri

Come selezionare un venditore di successo.

Il mio modo di fare interviste approfondite. Contiene il modello d'intervista con i dettagli e un'appendice sulla menzogna. E' indispensabile per gli aspiranti venditori

Questo libro spiega dettagliatamente come condurre un’intervista per assumere un venditore. Marco Galleri, professionista nella consulenza di direzione aziendale, grazie a quasi mille interviste ha messo a punto un modello molto efficace!

cod. 100.661

Andrea Chiarini

Sistemi di gestione per la qualità Vision 2000

Manuale della qualità, approccio per processi, procedure e miglioramento continuo nelle organizzazioni

La speranza di miglioramento dei processi interni conseguente alla certificazione ISO 9001:2000 in molte organizzazioni è stata vanificata da un approccio di tipo burocratico. questo libro non è l’ennesima linea guida interpretativa teorica, è una trattazione volta a fornire strumenti pratici e di miglioramento per l’applicazione della norma ISO 9001:2000

cod. 100.502

Daniele Trevisani

Comportamento d'acquisto e comunicazione strategica.

Dall'analisi del consumer behavior alla progettazione comunicativa

Cosa accade nella mente del cliente? Come possiamo capire i suoi comportamenti, ascoltarlo e comunicare in modo più efficace? Un volume importante, originale e innovativo: si rivolge ai manager e ricercatori del marketing, della comunicazione e della vendita, della psicologia e scienze del comportamento.

cod. 100.495