Pedagogia della Terra, Pedagogia degli Oppressi: dialogo con Moacir Gadotti

Titolo Rivista CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '
Autori/Curatori Paolo Vittoria
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2008/4
Lingua Italiano Numero pagine 13 P. 84-96 Dimensione file 85 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Pedagogia della Terra, Pedagogia degli Oppressi: dialogo con Moacir Gadotti - This article includes a discussion regarding the Ecopedagogy or Pedagogy of The Earth. The Pedagogy of the Earth is not a common subject get used to Ambiente e diritti development the notion, but certainly a subject self-oriented and dialectic based in critic comparisons. Paolo Vittoria met Moacir Gadotti author of Pedagogy of the Earth and studious of education engaged in environment questions. An open debate concerning contemporary issues and their social and environmental emergencies came out to denounce the cruellest contradictions in order to rethink about the reality from an ecologic point of view not founded in a passive position, but in one that evolves a communicative action approach to the Earth.;

Paolo Vittoria, Pedagogia della Terra, Pedagogia degli Oppressi: dialogo con Moacir Gadotti in "CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '" 4/2008, pp 84-96, DOI: