Titolo Rivista IPNOSI
Autori/Curatori Maria Cristina Perica, Mario Marazzi
Anno di pubblicazione 2022 Fascicolo 2022/1
Lingua Italiano Numero pagine 14 P. 41-54 Dimensione file 181 KB
DOI 10.3280/IPN2022-001004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
L’osservazione dei video di uno dei Seminari didattici di Milton H. Erickson, resi disponibili dalla Milton Erickson Foundation, rappresenta un’occasione di apprendimento che promuove una comprensione incarnata dell’approccio ericksoniano. Nell’osservare il peculiare stile di Erickson, si focalizza l’attenzione sugli aspetti emotivo-affettivi e relazionali quali contesto significante dell’esperienza didattica e terapeutica. All’interno del seminario, la dimostrazione con Valerie consente di osservare l’instaurarsi del rapport, il suo utilizzo terapeutico e l’utilizzazione dell’esperienza emozionale del soggetto.;
Keywords:Osservazione, rapport, emozioni, ipnosi, relazione terapeutica, approccio ericksoniano.
Maria Cristina Perica, Mario Marazzi, A scuola di emozioni da Milton H. Erickson in "IPNOSI" 1/2022, pp 41-54, DOI: 10.3280/IPN2022-001004