La prima guida dettagliata al più potente strumento di marketing delle aziende leader di tutti i settori!
cod. 100.318
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli
La prima guida dettagliata al più potente strumento di marketing delle aziende leader di tutti i settori!
cod. 100.318
Dal sistema di gestione alla sicurezza dei sistemi informatici. Le norme BS 7799-2 e Iso/Iec 15408 (common criteria)
Il libro si rivolge ai responsabili del SGSI, ai responsabili dei servizi di sicurezza, ai valutatori, ai progettisti di prodotti e sistemi IT, agli amministratori dei sistemi informativi, ai consulenti, ma soprattutto ai manager delle organizzazioni che hanno il compito di definire la politica e gli obiettivi per la sicurezza dell’informazione.
cod. 100.537
La guida per implementare sistemi qualità conformi alle norme ISO 9001, 9002, 9004, e ottenerne la certificazione. Riporta più di 400 "indicatori di conformità" utili per realizzare il sistema di qualità e indispensabili per garantire la conformità.
cod. 100.315
Modelli (pochi), storie (tante), strumenti (avanzati) per aziende ed organizzazioni che non vogliono chiudere mai
“Mercati infiniti” fornisce indicazioni precise su come esplorare nuovi spazi di innovazione – i nuovi mercati sono proprio questo! – oltre a esempi specifici (e semplici) di utilizzo e storie, intrecciate in una narrazione molto coinvolgente. Il volume è pensato per innovation e marketing manager, imprenditori, startupper e intrapreneur che operano in organizzazioni normali, magari con un processo di sviluppo prodotto old-style e una limitata tolleranza verso l’errore.
cod. 100.917
Sviluppare le nuove competenze di coaching per attivare il cambiamento
Un libro ricco di case history, esercizi e momenti di auto-riflessione, per imparare a “pensare da coach” in una logica di partnering “gentile”, valorizzando forze, talenti e passioni, proprie e altrui. Il testo si rivolge a manager e leader per: sviluppare uno stile di leadership sinergico attraverso le competenze di coaching; mettere in pratica comportamenti funzionali a guidare la rivoluzione del lavoro nei team in presenza e a distanza; aumentare il livello di benessere nell’abitare la complessità contemporanea.
cod. 100.920
Innovazione strategica per modelli di business sostenibili
Questo libro offre un quadro pragmatico su come e perché integrare la sostenibilità nei modelli di business, nelle strategie aziendali e nella leadership, coinvolgendo sia i decisori sia tutti coloro che, in generale, contribuiscono alla vita di un’azienda.
cod. 100.945
Standardizzare l'efficienza dell'organizzazione. Personalizzare l'efficacia dell'innovazione
Da uno dei più apprezzati esperti di innovation management nel nostro paese, un volume per aiutare manager e imprenditori a rispondere all’esigenza di “fare innovazione” in modo pragmatico, strutturato, sistematico e, soprattutto, duraturo perché reiterato nel tempo.
cod. 100.910
Strumenti operativi
Il testo ricostruisce l’evoluzione della valutazione della dirigenza del servizio sanitario nazionale, analizzando i principi fondanti della valutazione, le motivazioni etiche e gestionali, le fasi necessarie alla sua progettazione. Sono presentate alcune tipologie di schede che possono orientare nella scelta del documento di valutazione, i regolamenti di funzionamento degli organi deputati alla valutazione, le procedure di qualità che garantiscono l’applicazione del processo.
cod. 100.679
Sopravvivere alla competizione distruttiva
Un classico divenuto la bibbia delle strategie di marketing: illustra tutte le migliori e più efficaci strategie che vi aiuteranno a differenziare il vostro prodotto, il vostro servizio e il vostro business da quelli dei vostri competitor.
cod. 100.867
Economia, impresa e umano nell’era dell’Intelligenza Artificiale
Jacopo Paoletti è fra i pionieri in Italia nelle applicazioni di intelligenza artificiale per le aziende. In queste pagine (con il contributo di imprenditori, manager, esperti, oltre che di professori e ricercatori universitari) presenta strumenti per comprendere, e forse ripensare, le coordinate di un futuro in cui umano e artificiale potranno e dovranno coesistere. Un testo indispensabile per chiunque voglia non solo comprendere ciò che ci aspetta, ma provare a esserne protagonista.
cod. 100.951