Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Andrea Castiello d'Antonio

Psicodiagnosi manageriale.

Impostazioni tecniche e metodologie nell'assessment manageriale

Una guida esaustiva alle metodologie di assessment utilizzabili nelle organizzazioni per una valutazione - o diagnosi - psicologica, in profondità, delle caratteristiche soggettive di candidati (esterni o interni) da destinare ad incarichi di responsabilità organizzativa o da avviare in percorsi di sviluppo imprenditoriale, manageriale, professionale, e commerciale.

cod. 100.523

Andrea Castiello d'Antonio

Psicopatologia del management.

La valutazione psicologica della personalità nei ruoli di responsabilità organizzativa

Fino a che punto, oggi, le aziende dedicano un'adeguata attenzione alla scelta dei loro referenti manageriali, commerciali e professionali? Che livello di coscienza esiste in merito alle sottili, nascoste, ma insidiosissime psicopatologie che molti responsabili presentano, ma che non possono essere visualizzate se non abbracciando un punto di vista psicologico, clinico e diagnostico?

cod. 100.461

Andrea Guolo

La Borsa racconta

Storia e protagonisti di mezzo secolo di pelletteria. Il racconto di Amato Santi

cod. 100.670

Angela Gallo

Percorsi ed esperienze di assessment a confronto.

Valutare le capacità per sviluppare le professionalità

Il volume presenta percorsi ed esperienze di importanti aziende italiane convinte che il capitale umano, se curato e sviluppato, permette alla competenza distintiva di evolvere, accrescere valore e guardare al futuro con passione, coraggio e intelligenza. Tra i casi analizzati: Conad, Unicredit, Angelini, Fastweb, Dhl, Carrefour, Ubi, Esercito Italiano e Banca d’Italia…

cod. 100.715

Annamaria Tartaglia, Gianni Marinozzi

Il lusso ...magia e marketing

Presente e futuro del superfluo indispensabile

Il libro propone una mappa del lusso e descrive le norme che la regolano. Analizza il marketing del lusso ai diversi livelli nei quali esso si articola, dal marketing intuitivo del lusso inaccessibile a quello elaborato del lusso intermedio a quello sofisticato del popolux. E lancia la sua scommessa sul futuro del lusso.

cod. 100.615

Antonino Borgese, Luisella Traversi Guerra

Il percorso strategico creativo

Un nuovo approccio al management in un'economia che cambia: tecniche per il disegno dell'innovazione strategica e per la sua realizzazione

Il disegno della visione, l'analisi della realtà attuale e la gestione della tensione strutturale sono i mezzi attraverso cui l'azienda può creare il futuro che maggiormente desidera. Viene illustrato un metodo di leadership che, attraverso l'articolazione di questo progetto nelle visioni dei diversi livelli organizzativi, coinvolge attivamente l'intero corpo aziendale nella realizzazione della strategia.

cod. 100.423

Antonio Bassi

Gestire l'innovazione nelle pmi.

Il project management come competenza manageriale

Perchè e come utilizzare le metodologie di Project Management per impostare progetti d’innovazione nelle piccole e medie aziende. Una guida che demolisce luoghi comuni (il project management riguarda sole le grandi aziende) e mostra casi concreti di utilizzo.

cod. 100.647

Antonio Foglio

Marketing relazionale e consumatori alleati

Come realizzare un'alleanza vincente e duratura con il consumatore-cliente

Come formulare e attuare un processo di marketing relazionale che porti l’azienda a creare e gestire nel migliore dei modi l’alleanza con i propri clienti: funzioni e gestione, processo di marketing relazionale, individuazione e segmentazione dei possibili consumatori alleati, predisposizione dell’offerta, comunicazione e promozione, vendita, soddisfazione e fidelizzazione del consumatore, suo controllo, rispetto dei suoi diritti.

cod. 100.683

Antonio Foglio

L'arte dello shopping

All'arte del vendere si risponde con l'arte del comprare

Fare dello shopping un modo intelligente, utile e piacevole di spendere il proprio denaro: una guida indispensabile per l’approfondimento e l’applicazione delle giuste tecniche di shopping, per cogliere le occasioni favorevoli, districarsi nel labirinto delle varie vendite e offerte speciali, ed evitare trappole e raggiri.

cod. 100.678