Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

The search has found 828 titles

Davide Del Cogliano, Mario Fabio Polidoro

Il business plan nelle imprese di servizi

Una guida operativa alle pianificazioni delle imprese nei servizi

Questo manuale descrive, in un linguaggio chiaro ed efficace e con l'ausilio di numerosi esempi, tutti i passi necessari, dal momento della raccolta del materiale alla stesura finale, per realizzare un business plan nelle imprese di servizi. Allegato al volume, un floppy disk in omaggio con un modello di simulazione per la redazione di un business plan.

cod. 100.283

Alessandro Banci, Giuseppe Iacono

La qualità nei progetti software e e-business.

Una guida per il cliente e il fornitore

Una guida operativa alla gestione della qualità nei progetti software. Modelli e schemi per la stesura dei contratti, per la pianificazione, il controllo e l'assicurazione della qualità secondo la normativa ISO 9000.

cod. 100.277

Giuseppe A. Roggero

Le relazioni pubbliche

Questo volume si basa su una vastissima documentazione, sia italiana che straniera e su una conoscenza diretta, di prima mano, dei principali programmi di R.P. attuati in Italia, di come sono nati, di come sono stati impostati, di quali mezzi sono stati impiegati, di quali risultati hanno ottenuto, di quali limiti avevano.

cod. 100.278

Siforp

Formazione e sviluppo organizzativo

10 casi in aziende di prodotti e servizi, non profit, sanità, pubblica amministrazione e in un contesto formativo

Sulla base di esperienze autentiche, questo libro offre la possibilità di percorrere ed "osservare" idealmente gli sviluppi, realmente attraversati nei vari processi formativi.

cod. 100.529

Paolo Albano, Bruno Carapella

La valutazione della dirigenza

Principi, valori, strumenti e percorsi nelle amministrazioni pubbliche

Questo testo intende porre a disposizione della comunità professionale modelli e strumenti di riferimento per avviare in concreto un processo virtuoso di valutazione, nonché i percorsi e le esperienze che alcune Amministrazioni hanno compiuto lungo la strada della valutazione.

cod. 100.528

Giuseppe Lepore, Maria Capraro

I sistemi di gestione ambientale

Dalla norma Iso 14001 al regolamento Emas II

Un libro di estrema fruibilità. Un utilissimo strumento di conoscenza dei sistemi di gestione in campo ambientale. Un ampio e lineare quadro d’insieme.

cod. 100.525

Emilio Tomasini, Enrico Malverti

Il trading sistematico di borsa.

Un approccio operativo con i pattern di prezzo

Una guida che "prende per mano" il lettore e lo conduce dalle conoscenze preliminari sui trading system fino alla effettiva costruzione di un sistema basato sui pattern di prezzo. Gli Autori sono noti esperti e trader.

cod. 100.522

Giuseppe Esposito, Giuseppe Mantese

E - learning: una guida operativa

Come realizzare e valutare un progetto

L’obiettivo principale di questo libro è offrire a manager, imprenditori, consulenti un quadro di riferimento pragmatico e demitizzante del mondo dell’e-learning che sia di concreto supporto nei processi di valutazione e di realizzazione di progetti di e-learning da implementare nelle proprie realtà aziendali.

cod. 100.521

Serena Baldassarre

Qualità e progetto formativo

Adottare la logica di risultato nello sviluppo delle competenze professionali

Il ciclo completo della progettazione formativa, ancorato alle esigenze evolutive e di trasformazione radicale delle organizzazioni, viene presentato secondo gli approcci più attuali e rilevanti, seguendo un’ottica manageriale di efficienza ed efficacia dell’investimento formativo.

cod. 100.517

Sergio Campodall'Orto, Giuseppe Conti

Proteggere l'idea

Il brevetto come strumento di competitività aziendale

Il primo volume che fornisce - tramite esempi pratici e senza interpretazioni giuridiche - le risposte ai potenziali inventori, aiutandoli a proteggere la propria invenzione tramite l’utilizzo del brevetto.

cod. 100.520