Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Federico Rajola

Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario

Aspetti organizzativi e tecnologici

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

cod. 100.404

Marcello Morelli

La comunicazione d'impresa e la promozione dell'immagine

Metodi e tecniche per lo sviluppo, la pianificazione e la verifica della comunicazione

Offre, a quanti vogliano occuparsi di comunicazioni d'impresa, gli strumenti per acquisire un'adeguata preparazione sui diversi aspetti della tutela e della promozione dell'immagine.

cod. 100.339

Antonio Foglio

Azienda obiettivo vendita

Gli imperativi per una vendita vincente

Occorre non solo vendere. MA VENDERE BENE. Con criteri di novità, in maniera coordinata e completa indica quali debbono essere le vie da seguire per un valido processo di vendita.

cod. 100.337

Gianfranco Baraghini, Rosella Molinari

Un ufficio qualità in ogni ospedale

Obiettivi, strategie, competenze, risorse, errori da evitare

Un testo di riflessione e una guida operativa per gli addetti ai lavori e per chi deve rapportarsi con gli uffici qualità, con un obiettivo più ambizioso: creare le basi per un confronto di tutte le esperienze nazionali, che è l’unico modo per far crescere una cultura a livello nazionale.

cod. 100.511

Siforp

La formazione psicologica

Fondamenti, competenze, metodologie, strumenti ed ambiti di intervento

Un libro per tutti gli agenti di cambiamento (imprenditori, consulenti, responsabili della formazione e dello sviluppo, direttori delle Risorse Umane, operatori sociali) che, dentro e fuori dalle organizzazioni e nei diversi ambiti, promuovono interventi di formazione e sviluppo degli individui, dei gruppi e delle organizzazioni.

cod. 100.422

Giuseppe Iacono

L'organizzazione basata sulla conoscenza.

Verso l'applicazione del knowledge management in azienda

Questo libro traccia un percorso per la definizione, l'avvio e l'evoluzione di una organizzazione basata sulla conoscenza e di un sistema di knowledge management. Si propone come guida ai manager delle aziende, ai responsabili delle funzioni Organizzazione e Personale, e come possibile caso di studio e di approfondimento nell'ambito delle tematiche di organizzazione aziendale.

cod. 100.421

Celestino Ciocca

Total Brand Experience

Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca

La maggior parte delle aziende continua paradossalmente a gestire con frequenti momenti di improvvisazione uno dei suoi asset primari: la marca. Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management.

cod. 100.565

Questo libro è un’affermazione dell’insostituibilità del fattore umano, in quanto portatore originale e unico nella sua individualità di conoscenze implicite ed esplicite, valorizzatore di risorse e generatore di strategie. Una sfida, quella imprenditoriale, avvincente perché destinata sempre più ad essere giocata sul terreno della knowledge society, senza alcuna resistenza al cambiamento percepito come stimolo all’evoluzione, in cui gli attori protagonisti sono le persone, le loro intuizioni, la loro forza creativa, la loro capacità critica, di giudizio, di adattamento e di scelta.

cod. 100.562