Il sistema di produzione introdotto con successo in migliaia di aziende di ogni settore e dimensione. Un libro sistematico, approfondito e dettagliato scritto dal più celebre esperto giapponese. Ed.it. a cura di Riccardo Varvelli.
cod. 100.182
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli
Il sistema di produzione introdotto con successo in migliaia di aziende di ogni settore e dimensione. Un libro sistematico, approfondito e dettagliato scritto dal più celebre esperto giapponese. Ed.it. a cura di Riccardo Varvelli.
cod. 100.182
Un modello d'analisi per la selezione, la scelta e la pianificazione operativa delle strategie
cod. 100.253
cod. 100.226
Principi, componenti, attrezzature e impieghi nello sviluppo di sistemi di produzione avanzati
Principi, componenti, attrezzature e impieghi nello sviluppo di sistemi di produzione avanzati.
cod. 100.235
Guida pratica per quadri e dirigenti
Un volume pratico per quadri e dirigenti che vogliono costruire e mantenere una rete di vendita efficiente. Le tecniche, le procedure e i metodi adottati nelle aziende italiane più avanzate.
cod. 100.94
Quando, perché e come impiegarlo. Come sceglierlo
cod. 100.183
Gli archetipi della nuova managerialità
cod. 100.215
Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).
cod. 100.651
Criticità, strategie, operatività
Una guida esauriente all'applicazione dei modelli e dei principi di marketing nel settore pubblico. Tutto quanto occorre per avvicinarsi alla citizen satisfaction, ovvero per produrre, nel rispetto delle leggi e delle norme, iniziative e programmi ispirati all'analisi dei bisogni e delle aspettative di tutte le tipologie di persone (fisiche e giuridiche) presenti sul territorio.
cod. 100.367
Strumento strategico per il cammino verso la qualità
Lo sviluppo della certificazione dei sistemi qualità fa del manuale un supporto indispensabile (in quanto si tratta del documento a partire dal quale verrà condotta la verifica ispettiva preliminare alla certificazione stessa). Riferendosi ai concetti principali sviluppati all'interno delle norme della famiglia ISO 9000, questa guida offre al lettore consigli chiari e pragmatici.
cod. 100.316