cod. 244.13
La ricerca ha estratto dal catalogo 168 titoli
cod. 244.13
Condividere la conoscenza per governare il mutamento
La comunicazione costituisce il pre-requisito fondamentale per la riduzione della complessità della società, la gestione del rischio, la mediazione dei conflitti, il governo di quella imprevedibilità connaturata ai sistemi stessi. Il volume tenta di individuare le categorie concettuali utili per la possibile configurazione di un modello teorico interpretativo adeguato a un sistema-mondo sempre più basato su una razionalità limitata.
cod. 244.1.45
Perché il ruolo dei comunicatori sarà sempre più strategico
In un contesto segnato da incertezze macroeconomiche, crisi geopolitiche, trasformazioni sociali e, non da ultimo, dal prorompente ingresso dell’AI nella vita lavorativa, chi si occupa di comunicazione di impresa deve sapersi evolvere, adattare, ripensare. Questo libro vuole essere un manifesto per riaffermare la rilevanza della comunicazione d’impresa in un mondo sempre più complesso, dove la differenza non la faranno le macchine, ma la capacità umana di pensare e dare senso alle parole.
cod. 244.75
Significati e metodologie
Con l’aumento delle notizie una massa di nozioni inesatte, urlate, confuse, ha stravolto il modo di informare, fino a saturare il consumatore finale. Occorre rinnovare la capacità di osservazione dei fenomeni per ricominciare a distinguerli e ridare una mano a chi comunica per mestiere. Il volume si rivolge agli studenti e ai professionisti (giornalisti, addetti stampa o studiosi di pubblicità) per offrire un alfabeto nuovo per farsi leggere, ascoltare, seguire.
cod. 244.33
Buone pratiche per una comunicazione efficace
Uno scenario complessivo sullo stato della comunicazione pubblica ambientale. Il volume si concentra sul valore della comunicazione diffusa e dello sviluppo di politiche di co-marketing; esamina i rapporti tra i soggetti che si occupano di comunicazione ambientale e le agenzie a cui si affidano per la creatività; si occupa infine dei temi della valutazione della comunicazione e del valore sociale del web come strumenti strategici per una nuova comunicazione ambientale.
cod. 244.1.37
Ideas and techniques to flame logic into magic
Keeping Advertising Burning is a great occasion to rediscover the extraordinary and eternal modernity of advertising’s language, also through the masters’ legacy. It’s a manual full of epiphanies, to regain a solid and shared culture of communication planning, and of creative tools and methods, useful in the evolving digital scenario. This volume aims to provide a practical support to students as well as specialised professionals in every field of the construction of communication: copywriter, art director, content designer and whoever may be involved in the development of advertising contents.
cod. 244.69
Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
L’iperidentità è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità, nel mondo reale come nel virtuale. Questo libro prende in esame l’iperidentità, cercando risposte a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio troppo critico. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e “connessione” tra le diverse generazioni.
cod. 244.1.85
Adolescenti, amore e sessualità ai tempi di internet
Obiettivo della ricerca è di comprendere la cultura giovanile in relazione agli usi di internet e all’intimità. L’indagine si è interessata al modo in cui i ragazzi utilizzano le risorse che il web mette loro a disposizione per avere accesso a informazioni e pratiche connesse alla sessualità e all’affettività.
cod. 244.1.68
Dalla televisione alla retevisione
Cosa succede alla televisione di casa nostra? Con un occhio attento all’Europa oltre che soprattutto fra le mura italiane, Internet@tv vuole fornire gli strumenti per comprendere e affrontare il futuro della televisione. Una sorta di visione strategica per aiutare gli operatori, i professionisti del settore, gli uomini media a cogliere i vantaggi e soprattutto sfruttare al meglio le opportunità della TV 3.0.
cod. 244.43
Strategie di marca per la cultura d'impresa
Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).
cod. 244.27