Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 306 titoli

Antonio Foglio

Change management come strategia d'impresa.

Governare futuro e cambiamenti e tramutarli in opportunità

In un mondo che cambia, non è sufficiente cambiare, bisogna saper cambiare: ecco la pragmatica risposta che Antonio Foglio dà alle impellenti richieste che s’impongono al management, ai responsabili di funzione e di linea, al personale aziendale. Questo libro indica la via pratica per affrontare con efficacia i cambiamenti, coglierne i segnali premonitori, intervenirvi strategicamente con un processo di change management superando tutte le possibili resistenze.

cod. 1060.213

Gianluca Santorelli, Gabriele Zanaria

Negoziare e vendere da professionista.

Le best practices per fare la differenza

Quali sono le capacità distintive di un negoziatore di successo? Cosa dice? Cosa fa di diverso per essere così efficace nelle trattative commerciali? In questo volume, passo dopo passo, vengono svelati tutti i segreti e le abilità, concrete e pratiche, per arrivare al successo nelle vendite.

cod. 1060.211

Corrado Bottio, Carolina Guerrieri

Il tutor clinico

Manuale per lo sviluppo delle competenze

Il primo manuale dedicato alla figura del tutor clinico, una nuova figura fortemente sostenuta dal legislatore, per la quale sono stati attivati numerosi corsi di formazione in ambito universitario. Quali sono le sue aree di competenza? Come è possibile favorire l’efficacia della sua prestazione all’interno del sistema sanitario nazionale italiano?

cod. 1060.207

Daniela Salina

Slalom tra le parole.

Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare

Un testo per imparare a scrivere, sorprendere, convincere: zigzagando tra le parole, i pensieri e le immagini. Per tutti gli appassionati di scrittura creativa, nonché per gli studenti dei corsi di copywriter e comunicazione creativa.

cod. 1060.203

Antonio Cucurachi

Alla conquista del pubblico.

Progettare, creare e condurre discorsi, briefing e presentazioni

Un testo dinamico, ricco di esempi e casi, check list e approfondimenti, scritto in modo chiaro e diretto. Delinea un percorso completo per organizzare, realizzare e tenere discorsi, presentazioni e briefing davvero riusciti.

cod. 1060.202

Antonio Foglio

Gli errori manageriali.

Riconoscerli e trasformarli in opportunità di successo. Guida per manager di ogni livello

Conoscere gli errori più comuni dei manager è sicuramente il modo migliore per evitarli, ma anche per tramutarli in opportunità portatrici di successo. Con un taglio pratico e innovativo, il volume dà un concreto contributo ai manager per ribaltare la situazione di vulnerabilità in cui possono venirsi a trovare.

cod. 1060.200

Liana Benedetti

Posti esauriti.

Come organizzare corsi, seminari e convegni con poca spesa e ottimi risultati

Tutti i segreti per organizzare convegni, seminari e corsi di grande successo con il minimo di risorse. Un testo utile sia per chi già organizza tali eventi, che per chi si avvicina a questo mondo.

cod. 1060.199

Stefano Lefèvre, Roberto Antonucci

Comunicare il Circolo.

Guida pratica alla comunicazione e alla promozione dei Circoli sportivi, del tempo libero, del wellness

Una guida operativa alla comunicazione e alla promozione dei circoli sportivi, del tempo libero, del wellness, dove si pratica tennis, calcetto, ippica, scacchi, tiro, libri, vela, nuoto, carte, judo, scherma, golf, arti marziali, volley, boxe, atletica, volo, fitness … Un “fai da te” alla comunicazione e promozione, interna ed esterna, per piccoli e grandi club.

cod. 1060.195

Fabrizia Ingenito

Conciliare con il coaching

Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione

Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.

cod. 1060.193

Raffaella Verga

Il conciliatore professionale

Attitudini, competenze e tecniche operative

Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. Questo è il primo libro che spiega che attitudini e quali competenze deve possedere il conciliatore. Il testo accompagna il lettore ad acquisire le tecniche più efficaci e ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto necessaria per diventare un conciliatore.

cod. 1060.186