cod. 1130.51
La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli
cod. 1130.51
cod. 1130.84
Guida pratica alla progettazione sociale nella cornice cognitivo comportamentale
La progettazione sociale non è un esercizio creativo fine a sé stesso, ma un insieme di pratiche e metodologie che trasformano i bisogni sociali in interventi strutturati, capaci di generare cambiamento e innovazione in contesti complessi. Questo agile manuale offre una guida pratica e ragionata alla costruzione di un progetto per il sociale, approfondendo tutte le fasi che portano alla nascita di un progetto efficace e credibile. Un testo pensato per studenti, operatori e chiunque desideri avvicinarsi al mondo della progettazione sociale con metodo, chiarezza e spirito critico.
cod. 1130.371
Costruzione e gestione dei progetti individualizzati di affidamento familiare di minori
È possibile promuovere un linguaggio condiviso tra i diversi attori implicati nei percorsi di affido familiare? Partendo da riflessioni generali sul senso della protezione e dell’allontanamento, il testo propone agli operatori un modello di presa in carico incentrato sulla valorizzazione della complementarietà degli approcci, per poter pensare-progettare-fare-valutare quanto si mette in atto in favore di minori che necessitano di esperienze familiari integrative.
cod. 1130.281
Un progetto per le famiglie di bambini, bambine e adolescenti con deficit
cod. 1130.124
cod. 1130.30
cod. 1130.53
Ragazzi e ragazze che si ammalano: l'esperienza soggettiva e la cura
cod. 1130.194
Il gruppo classe come risorsa per la prevenzione
cod. 1130.49
Dalla valutazione di processo a un metodo di trattamento
Un testo per chi lavora nei servizi che si occupano di minori e di famiglie, e in particolare in quelli centrati sul mantenimento della continuità nei legami parentali nei casi di separazioni conflittuali o profonde crisi familiari.
cod. 1130.297