Ruolo e competenze del media educator
cod. 1420.158
La ricerca ha estratto dal catalogo 377 titoli
Ruolo e competenze del media educator
cod. 1420.158
Liberare insegnamento e apprendimento dalla tirannia del voto
La valutazione è solo una procedura a valle della didattica o è un processo utile a migliorare l’insegnamento e l’apprendimento? Muovendo dalla funzione attribuita alla valutazione, l’autore passa in rassegna gli errori da evitare e presenta approcci, metodi, attività e strumenti utili ai fini della formulazione di riscontri valutativi validi, rigorosi e trasformativi.
cod. 1420.1.223
Il modello di risposta: teoria, tecniche, strategie, strumenti e il ruolo dell’IA
A partire da casi reali e dai più recenti studi internazionali sulla crisis communication, questo testo disvela le dinamiche profonde di una crisi: come e quando scoppia; il ruolo di stakeholders, audiences, utenti, media, opinion leaders; come e perché si formano i giudizi negativi e crescono sino a danneggiare la reputazione. Indirizzato a chi opera nel campo della comunicazione, a responsabili di aziende, enti, istituzioni, studiosi, a chi abbia un ruolo pubblico, il libro offre un modello utile a chiunque debba o voglia gestire e difendere la reputazione propria o di un’organizzazione.
cod. 1420.1.231
cod. 1420.1.19
Una storia di vita
cod. 1420.1.76
cod. 1420.1.36
Quando è più forte l'uomo e quando è più forte la donna
Il lungo cammino verso la parità fra i sessi dall’unità d’Italia in poi. Il libro fa il punto sulle disparità residue, nelle leggi e nella vita quotidiana. Alcune sono giustificate, altre devono ancora essere superate.
cod. 1420.1.152
Etnografia di una comunità rom a Palermo
Esito di una ricerca etnografica, il volume prova a fornire un quadro esaustivo della fenomenologia zingara a Palermo, come caso idiografico, con costante riferimento comparativo all’ambito nazionale, per un possibile assioma nomotetico.
cod. 1420.197
Sesso e sentimento, dai vecchi tabù ai nuovi media
cod. 1420.1.47
Una riflessione sui rivestimenti della mascolinità
Una raccolta di saggi innovativa su un tema di originale interesse: come l’immagine dell’uomo e della virilità sta cambiando a confronto con il mutamento sociale e le trasformazioni dell’identità femminile.
cod. 1420.1.106