Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Le tecniche di marketing illustrate in modo semplice e concreto. La trattazione è continuamente arricchita da liste di controllo, punti d'azione, esempi. Si rivolge espressamente ai non esperti.

cod. 562.62

Una guida preziosa. Tutto sulle problematiche caratteristiche del marketing nelle aziende del terziario: dalla conoscenza e valutazione del mercato, alla definizione delle politiche e delle strategie, all'analisi degli elementi del marketing mix.

cod. 562.29

Gianni Marinozzi

Il marketing dello sviluppo

Le strategie di crescita delle piccole e medie imprese

Un libro scorrevole e divertente nonostante tratti temi talvolta complessi. È pieno di esempi e riferimenti a casi reali. Sintetizza in poche pagine la più attuale cultura del marketing strategico ed operativo: quella oggi sempre più necessaria per chi occupa posizioni in direzioni commerciali e per chi è al vertice della piccola e media impresa di qualunque settore.

cod. 562.92

Laura A. Liswood

Il marketing della fidelizzazione

Come assicurarsi la fedeltà dei clienti

Basato sulle esperienze di aziende leader, il volume contiene liste di controllo d'applicazione immediata, analisi ed esempi che indicano come conservare in pratica i propri clienti e come gestire nel quotidiano un servizio di qualità!

cod. 561.112

Diana Cawood

Il manager assertivo

Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori

Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).

cod. 561.69

Sergio Cherubini, Remigio Magrini

Il management della sostenibilità sociale

Questo libro si pone l’obiettivo di sollecitare le varie organizzazioni, ed in primo luogo le imprese, a considerare in una nuova prospettiva la sostenibilità sociale, facendola divenire un comportamento diffuso e consapevole. Presenta testimonianze d’importanti imprese (quali Procter & Gamble, Omnitel Vodafone, Acea e Unicredito) nonchè punti di vista di vari stakeholders (quali gli industriali, i governanti, i sindacati, gli investitori, gli ecologisti).

cod. 561.256

O. Kharbanda, Ernest Stallworthy

Il lavoro in team.

La struttura piramidale è fallita - Come organizzare e guidare gruppi di lavoro nella nuova impresa - rete

La struttura piramidale è fallita. Questa guida spiega come guidare e organizzare gruppi di lavoro nella nuova impresa-rete.

cod. 561.82

Franco D'Egidio

Il Global Service Management (GSM)

Un approccio globale vincente nella nuova era dei servizi

Le ragioni del nuovo management dei servizi e il know how per applicarlo in un autentico best seller. Tradotto anche negli Usa!

cod. 561.47

Enrico Traino

Il futuro dell'organizzazione: modelli, evoluzione, sviluppi

Flessibilità e orientamento al mercato come armi vincenti per il duemila

Una guida chiara e concreta a tutti i più aggiornati approcci organizzativi: l'organizzazione snella per processi, l'impresa agile, l'impresa-rete, l'outsourcing, il comakership. Attenta anche alle organizzazioni diverse dall'impresa: quali gli ospedali, l'amministrazione statale e locale, le forze armate…

cod. 561.194

Pepe Caglini

Il fattore "P": condurre per competere

Saper guidare gli uomini in situazioni difficili: come far leva sul vantaggio competitivo risolutore

Giuseppe Caglini, psicologo, ex ufficiale paracadutista e circumnavigatore del globo a vela, ha vissuto in tre continenti operando in ambienti non solo aziendali ma anche militari e sportivi. La sua visione non tradizionale della conduzione degli uomini, mette al centro la funzione ispiratrice, trasformatrice e decisiva del leader in un mondo che, mai come oggi, sente la necessità di capi in grado di affrontare sfide che vengono percepite come esiziali per il futuro.

cod. 561.317