Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Edoardo Luigi Gambel

Strategie per aumentare i risultati aziendali

(Strategic Management)

Questo è un libro di strategie che insegna come analizzare la propria posizione competitiva. La nuova edizione vede il terzo capitolo interamente occupato dai 18 strumenti, fondamentali per raggiungere il successo aziendale.

cod. 563.29

Alfredo Cattinelli

Strategie di profitto e di espansione

Come fare prosperare le piccole e medie imprese

Il libro si rivolge ai protagonisti della tipica impresa italiana e a tutti coloro che non si limitano a vivere alla giornata, ma che si prendono il tempo per pensare e che vogliono lasciare un’impronta nella gestione strategica della loro azienda. In questo libro spiega (in modo concreto e ricco di esempi) sia cos’è la strategia aziendale sia come fare ad implementarla nelle organizzazioni medio piccole.

cod. 561.332

Paola Lucia Floris

Six Sigma

Organizzare l'azienda partendo dal cliente

L’azienda perfetta punta sul Sei Sigma. Adottata nell’ultimo decennio dalle grandi multinazionali del calibro di Motorola, Whirpool, General Electric e Allied Signal, si va sempre più diffondendo nelle piccole e medie imprese di tutto il mondo. Questo libro si rivolge a Amministratori Delegati, Direttori Generali e Direttori Commerciali di piccole, medie e grandi imprese.

cod. 561.303

Costanza Fanelli, Maria Pia Ponticelli

Signora impresa

Tappe, informazioni, regole...ma anche segreti e consigli per quelle donne che hanno voglia di creare un'impresa

.

cod. 561.91

Gian Paolo Bonani

Satelliti e formazione

La videocomunicazione come futuro educativo

Il libro analizza le opportunità di impiego della videocomunicazione nella formazione accademica e professionale ed esamina in dettaglio le possibili combinazioni di media e strategie formative ai fini di un efficace risultato educativo.

cod. 561.299

Adriano Pennati

Risolvere problemi, dentro e fuori dalle organizzazioni.

Una guida al problem solving metodologico

Questo libro non propone né "ricette" né procedure rigide. Vi troverete invece una logica di pensiero e d’azione applicabile a campi molto diversi, fondata su criteri chiari, corredata da avvertenze operative e resa praticabile da strumenti.

cod. 561.314

Un quadro del nuovo e accresciuto rilievo delle Relazioni Pubbliche e delle condizioni di base perché vengano realizzate con successo. Ad uso sia degli studenti nei nuovi corsi universitari sia dei professionisti già attivi.

cod. 561.305

Giampietro Vecchiato

Relazioni pubbliche e comunicazione

Strumenti concettuali. Metodologia. Case history

Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.

cod. 561.277

Franco D'Egidio

Quando cambiare

Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d'impresa e gli "intangibili" che contano per vincere

Franco D’Egidio è advisor dei vertici aziendali di centinaia di società italiane e multinazionali. In questo libro illustra in maniera chiara e brillante l’originalità di un innovativo strumento diagnostico, le sue potenzialità e i diversi ambiti di applicazione in azienda.

cod. 561.326