Formazione permanente

The search has found 473 titles

Alberto Fedel

Da dipendenti a protagonisti

Flessibilità organizzativa, "gioco di squadra", responsabilità e iniziativa: un metodo per passare dalle parole ai fatti

Chi non si è ancora stancato di sentirsi rispondere dai collaboratori: "non è compito mio"?; chi non ne può più di gente che si limita a fare "quello che mi hanno ordinato"?; ma soprattutto chi si può ancora permettere dei dipendenti, appunto, dipendenti? Destinato a chiunque voglia trasformare i propri dipendenti in protagonisti attivi.

cod. 561.162

Per la sua semplicità ed immediatezza il libro può interessare tutti coloro che desiderano migliorare le loro capacità relazionali e persuasive attraverso un modello chiaro, diretto e focalizzato su azioni specifiche facilmente applicabili alla realtà quotidiana. L'Autore è docente di leadership e sviluppo dei collaboratori presso la Business School della direzione IBM Learning Services.

cod. 561.227

Enrico Guidotti

Comunicazione integrata per l'impresa.

Un modello per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione aziendale

Questo libro: 1) illustra tutte le fasi che occorrono per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione globale; 2) analizza le tipologie, le discipline, gli strumenti e i mezzi che caratterizzano l'approccio metodologico alla comunicazione integrata.

cod. 561.124

Nino Damascelli, Giancarla Bosotti

Comunicazione e management

Introduzione alla comunicazione organizzativa

Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.

cod. 561.56

Procedure e prospetti per visualizzare le prestazioni di un'impresa (e raffrontarle con gli obiettivi di budget). Una trattazione pratica, frutto delle esperienze di amministrazione più avanzate.

cod. 563.18

Marcello D'Onofrio

Come risolvere l'indebitamento aziendale

Un metodo operativo per equilibrare i debiti e i crediti con l'analisi patrimoniale

Una guida preziosa per chi intenda risolvere i propri problemi di indebitamento finanziario. Fornisce uno schema chiaro, sintetico e semplice d’applicare per elaborare l’analisi della situazione patrimoniale. Illustra come determinare l’equilibrio finanziario aziendale, come definire la copertura dei debiti con i crediti e come individuare il giusto fabbisogno finanziario.

cod. 563.91

Jan L. Wage

Come ottenere di più dai vostri venditori

Reclutamento, direzione, motivazione

Offre una visione non usuale dei compiti del dirigente vendite. Troverete preziose indicazioni, non solo sulla personalità dei venditori, ma anche sui nuovi fondamenti della tecnica di vendita visti nell'ottica del dirigente vendite, nonché precisi suggerimenti su come cercare e trovare il venditore adatto, come motivare il personale, e molto altro ancora.

cod. 561.155

Silvio Trombetta

Come gestire l'ansia sociale nei rapporti di lavoro.

Migliorare le relazioni con clienti, collaboratori e capi

Il libro aiuta il lettore a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che lo conducono a fare ciò che, razionalmente, considera spesso inadeguato. Si tratta in pratica di imparare a gestire la propria ansia sociale, causa primaria dei nostri comportamenti aggressivi e passivi. Nel testo si spiega a manager, professional, operatori di call center, commerciali e a chiunque opera in un’organizzazione, come agire, neutralizzando gli effetti dell’ansia sociale, nelle principali occasioni in cui essa può presentarsi e dispiegare i propri effetti negativi: nel rapporto capo-collaboratori, nelle riunioni, durante le presentazioni di lavoro, nel rapporto con il cliente nella vendita e nell’assistenza di front-line, ecc. Silvio Trombetta affianca la Direzione del Personale e la Direzione dello Sviluppo Organizzativo nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni alla MIDA.

cod. 561.333

Malcolm H. Mcdonald

Come fare un piano di marketing

Tutti i modelli da impiegare e quattro esempi reali

Un approccio pratico e coerente alla pianificazione di marketing. Un volume consigliato ai direttori e responsabili di marketing, agli studenti di discipline aziendali, ai frequentatori delle scuole di specializzazione, in cerca di un approccio non solo teorico alla pianificazione di marketing.

cod. 562.47