Libri di Economia e gestione aziendale

La ricerca ha estratto dal catalogo 1086 titoli

Autori:

Fulvio Fortezza

Titolo: Marketing, felicità e nuove pratiche di consumo.

Fra sharing, baratto e accesso

Sommario:

Qual è il reale rapporto fra denaro e felicità? E quanto possono contare rispetto alla felicità le scelte di consumo? Studiare il rapporto fra felicità e marketing nel multiforme scenario (sociale e di mercato) odierno è una sfida complessa, ma al tempo stesso un’irresistibile tentazione.

Codice libro:

cod. 365.1091

Autori:

Federica Palazzi

Titolo: Medie imprese italiane, sviluppo e corporate finance.

I valori del capitalismo personale

Sommario:

La “media impresa” (MI) è rimasta per troppo tempo all’ombra delle grandi e delle piccole imprese. Questa ricerca si propone di esaminare i percorsi di crescita e di sviluppo intrapresi dalle MI di successo e le relative modalità di finanziamento, al fine di trarne significativi suggerimenti.

Codice libro:

cod. 1820.252

Autori:

Società Italiana Marketing

Titolo: Mercati e competitività.

Rivista della Società italiana di Marketing. Numero speciale in occasione dei dieci anni del Convegno Annuale

Sommario:

Numero speciale della Rivista Mercati & Competitività con una presentazione del Presidente della Società Italiana di Marketing in merito all’evoluzione della Società in questi dieci anni e un rapporto del Segretario Generale sui risultati dell’Osservatorio sull’Insegnamento del Marketing in Italia.

Codice libro:

cod. 364.189

Autori:

Edoardo Sabbadin

Titolo: Merchandising, packaging e promozione

Le nuove dimensioni della concorrenza verticale

Sommario:

Gli effetti della modernizzazione del sistema distributivo sulle politiche di marketing dei produttori nel settore dei beni di largo consumo.

Codice libro:

cod. 627.4

Sommario:

Il progetto e-Cluster, iniziativa del piano regionale Veneto Net Goal, ha risposto alla necessità di individuare modelli, idee e pratiche eccellenti per migliorare la competitività del sistema-impresa Veneto, facilitando da una parte lo sviluppo di aziende abilitanti che supportino il passaggio dal modello di distretto tradizionale a quello di e-Cluster, e dall’altra moltiplicando il numero di aziende che si avvalgono dei servizi avanzati offerti da tali aziende abilitanti.

Codice libro:

cod. 365.612

Sommario:

Prendendo le mosse dal riconoscimento del ruolo strategico della formazione nell’ambito del sistema di gestione del personale, il volume vuole approfondire lo studio dei sistemi di misurazione delle performance della formazione nella prospettiva aziendalistica.

Codice libro:

cod. 365.956