Books about Adult Education

The search has found 619 titles

Authors:

Antonella Arioli

Title: Mondi che si incontrano in una stanza

L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne"

Sumamry:

Il volume propone un’esperienza di formazione dedicata alle donne adulte immigrate, realizzata in alcuni comuni dell’Alto Mantovano e coordinata dal Centro Provinciale Istruzione Adulti. I saggi raccolti mettono in luce gli intrecci fra le istituzioni, le finalità educative e le iniziative didattiche attuate, da cui è possibile trarre spunti metodologici per promuovere un’educazione con le donne e per le donne.

Book code:

cod. 1115.23

Authors:

Title: Dietro le quinte.

Pratiche e teorie nell'incontro tra educazione e teatro

Sumamry:

Quando il teatro entra nello spazio educativo può esprimersi come strumento formativo o didattico, come modalità espressiva specifica, come oggetto di studio e di approfondimento culturale, come metafora dell’apprendimento o dispositivo esperienziale. Questi Atti del convegno Dietro le quinte presentano le pratiche e le teorie sviluppatesi nella storia del Dipartimento di Scienze umane per la formazione dell’Università di Milano-Bicocca in seguito all’incontro tra teatro ed educazione.

Book code:

cod. 2000.1396

Authors:

Title: Formazione continua.

Strumento di cittadinanza

Sumamry:

Interrogandosi sugli aspetti problematici delle pratiche professionali e degli scambi relazionali propri della vita lavorativa/organizzativa, la formazione continua promuove apprendimenti e sensibilità che travalicano i confini dell’ambito lavorativo e incidono sulla promozione culturale e sociale delle persone, concorrendo così a rendere effettivamente fruibili, anche da parte dei soggetti con bassa scolarità, i diritti di cittadinanza.

Book code:

cod. 871.25

Authors:

Pier Luigi Amietta, Donata Fabbri, Alberto Munari, Piero Trupia

Title: I destini cresciuti.

Quattro percorsi nell'apprendere adulto

Sumamry:

Un libro destinato ai formatori di ultima generazione, agli studenti di scienza della formazione, ai docenti, agli studiosi e, perché no, a coloro che sono semplicemente curiosi di scoprire quello straordinario oggetto di interesse che è la persona che apprende.

Book code:

cod. 25.28