cod. 292.2.88
The search has found 298 titles
cod. 292.2.88
Gli interventi del volume si sviluppano attorno alla relazione tra Paradigma e Modelli dell’educazione: il paradigma rimanda alla dimensione teoretica profonda e fondativa del discorso sull’educazione e la scuola, mentre i modelli si riferiscono alle interpretazioni concrete del paradigma e, talora, a interpretazioni di altri princìpi di natura ideologica, etica, economica o politica.
cod. 1146.2.14
cod. 800.51
cod. 292.4.20
cod. 1326.2.2
Dopo più di vent’anni dal suo pieno accreditamento tra le parole dei programmi scolastici, la musica continua a dover battagliare per guadagnarsi una casa accogliente tra i banchi di scuola. Con la proposta illustrata in questo volume, la Musica, mediante la Didattica per Concetti, vuole abitare a scuola, integrandosi con le altre materie, accreditandosi come un sapere ricco, che sa fare i conti con le emozioni, i sentimenti, gli affetti. Dopo un’Introduzione che presenta lo stato dell’arte della ricerca didattica sulla Musica, la disciplina viene “programmata” su tutti gli anni della scuola primaria.
cod. 1038.7
La musica come "variabile Caronte": contributi pedagogici e sociologici
cod. 292.2.78
cod. 800.49
cod. 612.5
cod. 1257.5