Libri di Teorie e pratiche della comunicazione e dei media

La ricerca ha estratto dal catalogo 272 titoli

Autori:

Titolo: Comunicare le destinazioni balneari.

Il ruolo delle Bandiere Blu in Italia

Sommario:

Il volume descrive le dinamiche del turismo balneare in Italia, mettendo in luce sintomi di declino e l’esigenza di accrescere l’attenzione alla sostenibilità ambientale per rilanciare le località costiere. Manager, consulenti, policy maker, studiosi e studenti trarranno dalla lettura del testo idee e spunti utili per una maggiore consapevolezza dell’importanza delle politiche di comunicazione integrata nel turismo.

Codice libro:

cod. 248.2

Autori:

Roberto Pellerey

Titolo: Semiotica e decrescita

Obiezione al consumo cooperazione internazionale e sovranità alimentare: un nuovo paradigma

Sommario:

Un nuovo paradigma culturale si sta costituendo attorno al dibattito sul rapporto tra sviluppo e benessere, sui modelli dello sviluppo e sui suoi miti fondanti. Di questo nuovo paradigma è possibile tracciare una mappa dei principi teorici e delle pratiche operative ricorrenti. È di questi nuovi oggetti sociali che si occupa oggi una semiotica dei processi in corso di svolgimento, nuovi oggetti che caratterizzano la trasformazione culturale in atto nella società contemporanea.

Codice libro:

cod. 244.1.70

Autori:

Titolo: In altre parole.

Idee per una sociologia della comunicazione visuale

Codice libro:

cod. 1044.34

Autori:

Andrea Notarnicola, Fiora Steinbach Palazzini

Titolo: E l'azienda fa la TV

Un nuovo approccio di comunicazione integrata

Sommario:

Il primo libro che parla della business tv. Una rivoluzione silenziosa sta modificando i piani di comunicazione delle imprese. Un testo che interesserà pubblicitari, direttori marketing, consulenti di comunicazione.

Codice libro:

cod. 1481.70

Autori:

Guido Nicolosi

Titolo: Lampedusa

Corpi, immagini e narrazioni dell'immigrazione

Sommario:

3 ottobre 2013 un peschereccio carico di migranti affonda davanti a Lampedusa. Partendo da questa tragedia si sviluppa una riflessione più ampia sull’immigrazione, delineandone un quadro culturologico approfondito. In particolare, si fornisce una mappa concettuale che rende conto delle narrazioni discorsive, simboliche e iconografiche che i soggetti coinvolti (gruppi, partiti, media, istituzioni) producono e ri-producono nel dibattito pubblico e nella prassi politico-sociale.

Codice libro:

cod. 244.1.77