Books about Communication and Media Studies: Theories and Practices

The search has found 272 titles

Authors:

Title: Internal branding.

Strategie di marca per la cultura d'impresa

Sumamry:

Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).

Book code:

cod. 244.27

Authors:

Title: Info Cult

Nuovi scenari di produzione e uso dell'informazione culturale

Sumamry:

Una ricognizione sistematica della produzione e degli usi dell’informazione culturale di oggi e dei suoi effetti sociali. Quali sono le fonti di informazione privilegiate? Qual è il ruolo giocato da internet e dagli altri media digitali? C’è ancora bisogno di mediazione e mediatori? Quale piattaforma conta di più nelle scelte di consumo? Quali sono i temi che gli italiani associano maggiormente all’idea di cultura? Quali sono i nuovi linguaggi e i nuovi scenari?

Book code:

cod. 1097.1.7

Sumamry:

Con questa nuova edizione si aggiorna l’analisi approfondita e puntuale delle principali trasformazioni del fenomeno influencer, considerandone l’articolazione interna e le relazioni con la cultura partecipativa, il lavoro creativo e l’economia dell’attenzione.

Book code:

cod. 246.27.1

Sumamry:

Il volume analizza in profondità le principali caratteristiche di un fenomeno che riveste oggi una notevole centralità sociale. E nel quale si palesa anche la capacità dei media di riarticolare, come già sosteneva Joshua Meyrowitz, gli spazi di vita della quotidianità, fondendo tra loro la dimensione pubblica e quella privata.

Book code:

cod. 246.27

Authors:

Robert V. Kozinets, Ulrike Gretzel, Rossella Chiara Gambetti

Title: Influencer & creator

Business, cultura e pratica

Sumamry:

Influencer e content creator stanno condizionando profondamente molti aspetti culturali e di business della società contemporanea e, per questa ragione, rappresentano uno dei fenomeni mediatici più importanti al mondo. Unendo riflessioni critiche e concettuali all’avanguardia, consigli di natura pratica, un’ampia casistica di esempi e numerosi diagrammi e figure, questo volume offre un’immagine a 360 gradi del fenomeno. Un testo prezioso sia per chi studia l’ecosistema del social media marketing sia per chi vi opera attivamente.

Book code:

cod. 1059.55

Authors:

Title: In altre parole.

Idee per una sociologia della comunicazione visuale

Book code:

cod. 1044.34

Authors:

Title: Imparare a guardare.

Sapienza ed esperienza della visione

Sumamry:

Il volume comprende interventi sull’inculturazione degli sguardi, sull’uso delle immagini, sulla diversa competenza delle culture visive, oltre che casi di studio condotti in contesti etnografici rilevanti sia per l’antropologia che per gli studi psico-pedagogici, artistici e filosofici sulla visione.

Book code:

cod. 633.4